Sabato 19 gennaio

La settimana InCom
0 736

JANIS JOPLIN DAY

Buongiorno,
già vivevo nella consapevolezza che no, non sarei stato in grado di superare nessun esame di maturità di modello successivo a quello che affrontai (4 materie, ne escono due, se hai sfiga al massimo te ne cambiano una – ebbi sfiga – 2 prove scritte). Adesso leggo che la nuovissima formula prevede che si scelga una busta fra la uno, la due e la trè. In anteprima il kit ministeriale.

Un brano acconcio alle tre buste:


TREXTUTTI CON ALBERTO FORTIS
Centro Commerciale Mirabello, via Lombardia 68, Cantù, ore 10, ingresso libero

40 anni di Alberto Fortis al Mirabello


DANI FAIV INSTORE TOUR
Frigerio Dischi, via Garibaldi 38, ore 15

Dani Faiv instore a Como


BATTESIMO DI ART’INCOMO
Biblioteca dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 17

Battesimo dell’assocazone Art’InComo con la partecipazione straordinaria di Fabius Constable & Celtic Harp Orchestra.


PUBBLICHIAMOLI A CASA LORO
Libreria Colombre, via Plinio 27, Erba, ore 17, ingresso libero

Presentazione del libro Pubblichiamoli a casa loro. Prove letterarie di umorismo migrante (Editrice Ensamble). Interverranno Raffaele Taddeo e Matteo Andreone, curatori del volume, Kossi A Komla-Ebri, medico e scrittore, Pap Khouma, giornalista e scrittore, Yousef Wakkas, scrittore.


INCONTRO CON ANGELO MONCINI
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 18, ingresso libero

Angelo Moncini presenta il suo romanzo Il canto dell’uccello dialogando con il giornalista Alessio Brunialti. Angelo è un maturo operaio italiano impiegato in Germania, nella fabbrica di munizioni di Vogelgesang, nascosta in un bosco dove cantano gli uccelli. La sua vita tranquilla è sconvolta dall’arrivo di un contingente di 750 deportate ebree polacche. Tra queste c’è Norma, una giovane ragazza della buona borghesia dotata di un carattere ribelle….


OSTELLO BELLO CULTURE CLUB
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 18, ingresso libero

A partire dalle 18 workshop, concerti, presentazione di libri e opere d’arte, editori, illustratori e proiezioni cinematografiche. Le rivoluzioni sul divano presentano Friends drinking games. Presetazione de Il bianco e i neri, un libro che racconta ciò che accade quotidianamente all’interno delle comunità educative che accolgono minori stranieri non accompagnati. Andrea Quadroni, giornalista de La Provincia di Como, intervista gli autori Luca Renato Isa e Riccardo Malaspina. Live music con Tia Scarpa. Per tutta la durata dell’evento rimarrà allestito lo stand di riduzione del rischio Party con noi, con materiali informativi su alcol, sostanze e malattie sessualmente trasmissibili.


INCONTRO CON GIAN PIETRO TESTORI
Osteria Il Quartino, via al Monte 5A, Cantù, ore 19.30, con cena a 25 sacchi, prenotazione obbligatoria allo 0314684531 oppure al 3483793051

Gian Pietro Testori presenta il suo libro A guerra finita dialogando con Olga Camossi e accompagnato in alcune letture dal chitarrista Pier Galletti. Brianza, fine anni Quaranta: in un cortile popolare come tanti, a poco tempo dalla fine della guerra, si incrocia un’umanità varia, specchio di un paese intero che ancora si lecca le ferite. Tutti a modo loro devono fare i conti col passato per ricostruire il presente. Tra un salto all’osteria e una biciclettata in paese ognuno farà la propria strada.


STAGIONE NOTTE
Teato Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 27 sacchi (platea e palchi) e a 13 sacchi (gallerie)

Delitto / Castigo con Rubini e Lo Cascio al Sociale


DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 15 sacchi (12 sacchi per i tesserati Arci)

Dai diamanti non nasce niente: l’ultimo saluto a De André


BLUE TOUCH IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21

Quintetto fusion formato da Perluigi Salvadeo (sax), Alessio Sabino (chitarra), Franco Silano (tastiere), Guido Bergliaffa (basso) e Marco Porritiello (batteria).


STAGIONE TEATRALE DI VIGHIZZOLO
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21, biglietti a 35 sacchi

Grease is the word! Torna il grande musical


LIMES
Circolo Arci Mirabello, via Tiziano 5, Cantù, ore 21, ingresso a 5 sacchi con tessera Arci

Il Limes naturale per tutti gli esseri umani è quello che si trova ad affrontare il protagonista del testo di Pirandello, la morte temuta ed attesa che segna la linea dell’invalicabile e dell’imperscrutabile. La porta di casa è il lavoro degli Irregolari della Libov, guidati da Dianora Marabese, un gruppo di giovani e giovanissimi attori che da anni portano nei laboratori teatrali la loro voglia di misurarsi con la realtà, e con il Limes del palcoscenico, così arduo da affrontare.


PARTY DEL TESSERAMENTO
Mondo delle Uova, via Volta 38, Arosio, ore 21, ingresso libero

Per il tesseramento 2019 il menù prevede: Il Silenzio delle Vergini (post-rock, new wave, noise ed elettronica), Figure One (grunge e brit-rock) e Lumho (prog). Al termine dj set di Tooloose La3k.


KEROSENE IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 3 sacchi con tessera Acsi

I Kerosene nascono nella provincia fiorentina nell’ottobre del 1995, trasformando l’esperienza che già univa il trio (chitarra e voce, basso, batteria e cori) in un solare agguato punk rock. In apertura unk metal rock con i nostrani Dhtw – Don’t Hit the Whore. A seguire dj set di Allex.


OLLY RIVA & THE SOUL ROCKETS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi

Olly Riva & The Soul Rockets a Cantù


BLUES IN POSA
La Pòsa (ex Pegaso), via Cuccio 1, Porlezza, ore 23, ingresso libero

The Hipshakers live: Antonello Abbattista (voce e armonica), Max De Bernardi (chitarra elettrica), Fabio Argentini (basso elettrico) e Gino Carravieri (batteria).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento