Sabato 16 febbraio

La settimana InCom
0 763

SONNY BONO DAY

Buongiorno,
ed è quando ti mangi del buon salmone in tutte le salse (beh, no, vabbè, una: soia) tra nighiri, sushi e sashimi che ti esce la notizia «Il ministero della Salute ha richiamato del salmone norvegese affumicato prodotto da Hove Fine Foods Aps in Lettonia per “presunta presenza di Listeria monocytogenes”». Ora, naturalmente non ho idea della provenienza del salmone che ho mangiato. Non potrei neppure giurare che fosse salmone. Ma ora mi sento come se avessi mangiato assa fetida dell’anno scorso. Comunque – InCom progresso, attenzione – «Si tratta del lotto (0777-022). Il prodotto, del peso di 200 grammi, ha come scadenza il 7 marzo del 2019. L’azienda invita i consumatori a riportare il prodotto al punto vendita per la sostituzione». Voglio anche ragguagliarvi su cosa può simpaticamente succedere: «La listeriosi è una tossinfezione provocata dall’ingestione di latte crudo o formaggi freschi, gelati, pesci crudi o affumicati, carne e pollame non cotto a sufficienza, ortaggi. Si manifesta con febbre, nausea, vomito». Al diavolo Listeria, mi tengo l’isteria.

Listeria & gentile signora (signora?)

Un brano acconcio all’isteria (o a Listeria?):


OPERA DOMANI
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 16 e 20.30

L’elisir d’amore. Una fabbrica di idee. Musica di Gaetano Donizetti. Libretto di Felice Romani. Orchestra 1813 diretta da Azzurra Steri. Regia Manuel Renga. Scene e costumi Aurelio Colombo. Assistente alla regia Sara Dho. Assistente a scene e costumi Mara Ratti
Opera Domani, Il format di AsLiCo dedicato alla fascia d’età 6 – 13 anni, prepara bambini e ragazzi (e prima i loro insegnanti) alla visione partecipata dell’opera lirica, attraverso un coinvolgente percorso didattico, che li immerge nel mondo della musica e permette di vivere ‘attivamente’ l’esperienza dello spettacolo. L’edizione di quest’anno è dedicata a L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti.


INCONTRO CON ANNALISA STRADA
Libreria Colombre, via Plinio 27, Erba, ore 17.30, ingresso libero

Annalisa Strada presenterà il suo libro Più fiori che opere di bene. All’incontro interverrà Elena Riva, docente di storia moderna e contemporanea alla Cattolica di Milano.


INCONTRO CON LUISELLA PESCATORI
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 18, ingresso libero

Luisella Pescatori presenta il suo libro Perché l’amore. Milano anni Sessanta. In un bel palazzo d’epoca abita la giovane Nicolle con suo padre, avvocato, e Antongiulio Bestetti suo pupillo nello studio. Il suo sogno è diventare scrittrice, ed è innamorata della musica e di uno squattrinato musicista: gli elementi per una travolgente storia d’amore ci sono tutti.


OPEN TRIO LIVE
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 10 sacchi con consumazione

Il trio di Yazan Greselin (piano), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Andrea Varolo (batteria) presenta un repertorio composto da standards della tradizione jazzistica americana e composizioni originali, rivisitati in chiave moderna. A fine concerto ci sarà il palco aperto e sarà possibile unirsi al trio per una jam session finale.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Schioppo in spalla, spada al fianco con Orchestra Sinfonica del Lario, musiche di Lully, Mozart, Haydn. Direttore Matteo Pallavera, solista Paolo Ferraris.


UMBRE DE MURI
Piccola Accademia di TeatroGruppo Popolare, via Castellini 7, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Giulia Molteni (pianoforte e voce) e Ranieri Fumagalli (flauti e ocarine) daranno vita a Umbre de muri, uno spettacolo dedicato alle canzoni di Fabrizio De André.


INCONTRO CON ANDREA VITALI
I Mulini e l’Ecofrazione di Baggero, via Mazzini, Merone, ore 21, ingresso libero

Lo scrittore Andrea Vitali presenterà il suo ultimo romanzo Gli ultimi passi del sindacone.


CYBORG ZERO ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30

Cyborg Zero, chitarra e voce dei Cyborgs, insieme al misterioso batterista Mister G., porterà il suo intenso e profondo wild riot blues sul palco.


FESTA DELL’IGNORANZITÀ
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 22, ingresso libero

La prima, vera Festa dell’ignoranzità prenderà il via questa sera nella taverna con il repertorio della rock band demenziale comasca HornytooRinchos accompagnata da Foma Fomic.


ATOMICA MUSIC CONTEST
Nerolidio Music Factory, via Sant’Abbondio 7, ore 22, ingresso libero

Drop 1 – Uranium. Presentata da Erika Nuzum, speaker di CiaoComo Radio, la serata vedrà sfidarsi sul palco della location comasca quattro progetti musicali molto diversi tra loro, a partire dai nove componenti dei Five Quarters, le Mine Vaganti, duo hip hop comasco, i Mowman, duo elettroacustico sassarese composto da voce e batteria e il quintetto del Quarto Stato della Materia.


IO E I MIEI CANTAUTORI
BeBop Café, via Paoli 49, ore 22, ingresso gratuito

Il duo formato da Giuseppe Spina e Francesco Amico presenterà lo spettacolo Io e i miei cantautori, in cui si alterneranno brani inediti e grandi classici del cantautorato italiano e internazionale.


ROCKIN’ BONES NIGHT
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

Gli storici Peawees e i Faz Waltz in concerto. A seguire, dj set con Rockin’ Bones.


LOGIKA
Shabba Club, via Milano 127/B, Cantù, ore 23, ingresso a 15 sacchi entro l’una (con consumazione), a 12 sacchi dopo l’una

Uno degli artisti più brillanti e apprezzati del panorama techno europeo, Dominik Eulberg, sarà ospite questa sera sul palco accompagnato da Dj Clay.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento