Sabato 16 dicembre

La settimana InCom
0 229

PHILIP K. DICK DAY

Buongiorno,
oh, arriviamo ai Beatles, va. Che prima o poi ai Beatles bisogna arrivarci, nei regali di Natale. Il 2017 è stato anche l’anno del 50° di Sgt: Pepper’s lonely hearts club band. È uscito un signor box con inediti, documentario, copertina tridimensionale, di tutto, di più: è il regalo ideale per un beatlesiano che, però, potrebbe essersi già servito (perché un beatlesiano, diciamolo, al cospetto di un cofanetto del genere, non aspetta: impegna i lapislazzuli e se ne accaparra una copia subito). A parte, piuttosto, il meraviglioso picture disc, da non suonare più di una volta – giusto per sentire se c’è musica incisa – e da appendere al muro.


Ma ecco il pacco dono ideale, anche se è più difficile. Per tutti gli anni Sessanta, a fine anno, i 4 in vena di leziosità natalizie registravano dei 45 giri di amenità, canzoni, battute e bischerate varie che poi venivano spediti ai soci del fan club. Ricercatissimi, quei dischetti sono stati raccolti in un album sempre inviato ai membri del club a fine decennio – quando i Beatles non esistevano già più – e non erano mai stati rimessi in circolazione. Fino a ora. È vero che si tratta di mero sfruttamento commerciale, ma questo box, Happy Christmas, Beatle people!, comprende le repliche dei 7 dischetti in vinile colorato e pure se chi li riceve non sa nulla d’inglese (ma allora che ascolta musica a fare?), l’oggetto è talmente ghiotto da essere irrinunciabile. Ed è uscito ieri! Quindi è praticamente a prova di doppione. Potete ordinare da qui.

Il brano acconcio è il trailer di questo piccolo oggetto meraviglioso:


UN CUORE PURO AL CARDUCCI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 10.30, ingresso libero

Il dipartimento di scienza e alta tecnologia dell’Università degli studi dell’Insubria di Como, su proposta didattica del professor Maurizio Martellini, presenta Un cuore puro, lettere di Clara Immerwahr riviste da Carlo Maurizio Tavani nell’interpretazione di Ivana dalla Pozza, Paola Gonanu e Marco Triberti.


SCONFINATI DESTINI
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 18.30, ingresso a offerta libera (a partire da 15 sacchi)

Sconfinati destini alla Piccola Accademia


INCONTRO CON MARCO GIORDO E LUCIO RIZZICA
Driver, via Paoli 114, ore 19, ingresso libero

Un incontro a base di automobilismo e calcio, una occasione per parlare a ruota libera di sport con due giornalisti, grandi appassionati e autori di libri come Lucio Rizzica e Marco Giordo che presenteranno le loro rispettive opere e torneranno di nuovo in coppia come quando in televisione commentano insieme il Mondiale Rally. Giordo presenterà il suo Dal Costa Smeralda al Mondiale. Rizzica presenterà Proprio come una cometa, che racconta la tragica vicenda della squadra di calcio brasiliana della Chapecoense, scomparsa in un incidente aereo il 28 novembre del 2016 mentre era in viaggio verso Medellin, in Colombia, per disputare la finale di Copa Sudamericana.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a a 53 sacchi (platea e palchi), 24 sacchi (IV galleria parapetto), 21 sacchi (V galleria, parapetto), 19 sacchi (IV galleria, ranghi) e 16 sacchi (V galleria, ranghi)

Una Cenerentola da bicentenario al Sociale


MU-JO ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 21

Una serata all’insegna della bossa nova e del samba con Elena Fasola (voce), Jos Ruotolo (sax tenore e baritono), Daniele Giugno (chitarra) e Davide Borgonovo (batteria).
https://www.facebook.com/officinadellamusicacomo/


OLTRE LO SGUARDO
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 21, ingresso con la tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace che costa solo 5 micragnosi sacchi ed è valida per tutti i film

Neon demon, un horror Oltre lo sguardo


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 15 sacchi

La nebbiosa di Pasolini al San Teodoro: intervista a Stefano Annoni


7GRANI IN CONCERTO
Lighthouse Drinks & Food, via Garibaldi 59, ore 21.30

Giorni come nuvole, il nuovo 7grani


STEF BURNS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 15 sacchi

Stef Burns, dalla corte di Vasco a Cantù


GABRIELE MANCUSO IN CONCERTO
Perbacco, via dello Sport 18, Appiano Gentile, ore 22

Gabriele Mancuso presenta Le mie catene


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



BOBBY SOLO IN CONCERTO
Casinò Municipale, piazzale Milano 1, Campione d’Italia, dalle 20

Bobby Solo star a Campione

Lascia un commento