Sabato 13 aprile

La settimana InCom
0 607

LOWELL GEORGE DAY

Buongiorno,
non so se avevo già accennato a quest’incubo che, periodicamente, mi perseguita, solo cambiando brano acconcio. Lo scrivo prima di addormentarmi per esorcizzarlo. La scena è ambientata in un futuro molto lontano, in uno squisito e ed esclusivo resort di quelli che nella vita da sveglio non potrei mai permettermi (e io passo da sveglio molto più tempo che da dormiente). Una coppia di anziani sorseggia amabilmente due calici, sorridendo e conversando piacevolmente. Una sottile brezza rinfresca il tiepido sole del tramonto mentre un’orchestrina inizia a suonare. Lei riconosce il brano e lo invita a ballare: «Caro, ricordi? La nostra canzone». E intanto sotto l’orchestrina «L’UNICO FRUTTO DELL’AMOOOOOR… È LA BANAAAANA, È LA BANAAAAAANA! L’UNICO FRUTTO DELL’AMOOOOOR…»

Un brano acconcio alle orchestrine (pedissequamente):


EUROPA IN VERSI
Villa Gallia, via Borgovico 154, dalle 15 alle 23, ingresso libero

Europa in versi. Festival internazionale di poesia a cura di Laura Garavaglia, Andrea Tavernati e Elisabetta Broli. Introduzione di Roberto Galaverni, critico letterario e giornalista de La lettura e del Corriere della Sera. Reading Internazionale di Poesia. International Poetry Slam. Alle 19.30 intermezzo musicale a cura de Il Baule dei Suoni. Alle 21 la premiazione dei vincitori del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in Versi.


RECORD STORE DAY
Alta Fedeltà Como, via Manzoni 2, dalle 15.30 alle 16.30, ingresso libero

Eugene, presenterà RadioWave , il singolo che vede la partecipazione di Garbo e Andy (Bluvertigo), presenti per autografare il disco e incontrare il pubblico. Alle 21 il concerto all’Officina della Musica.


INCONTRO CON LUIGI PICCHI
Musei Civici, piazza Medaglie d’Oro 1, ore 15.30

Luigi Picchi presenta Plinio il Vecchio. L’eredità di un illustre comasco scrittore, naturalista, ammiraglio dialogando con il presidente della Società Archeologica Comense Giancarlo Frigerio e con lo storico ed editore Fabio Cani. Nelle sale del museo Mariellina Confalonieri, Claudia Gandini e Giorgio Tettamanti leggeranno brani originali in latino tratti dalla Naturalis Historia.


SABATO IN MUSICA
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero fino a esaurimento posti

Concerto conclusivo del Laboratorio di quartetto con il Quartetto Echos. Musiche di Beethoven.


FIGUREDISEGNI
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, ore 18, ingresso libero

Inaugurazione della mostra di opere di pittura e fotografia di Mauro Calvi, Aurelio Porro, Eleonora Pozzi, Walter Radice a cura di Luigi Cavadini.


PER CRUCEM AD LUCEM
Spazio Ratti, largo Spallino 1, ore 18.30, ingresso libero

Inaugurazione della mostra personale di Beat Kuert Per crucem ad lucem, aperta da oggi fino al 28 aprile. A cura di Angelo Lorenzo Crespi, in collaborazione con Silvia Basta e Francesca Martire per Fondazione Maimeri e la galleria Mag – Marsiglione Arts Gallery. Performance al flauto traverso di Sylvia Catasta e Fabrizio Campanelli all’elettronica.


SATURDAY SWING NIGHT
Il Sorso, piazza Volta 8, ore 19, ingresso libero

Swing con Carlo Uboldi al pianoforte, Antonio Cervellino al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

Lo scrittore Alessandro Baricco porta in scena uno dei suoi più importanti lavori: Novecento. Dopo vent’anni di messe in scena, in ogni parte del mondo, con mille variabili e altrettanti stili, con artisti completamente diversi uno dall’altro, Novecento torna alla voce originaria che il suo autore aveva immaginato inizialmente per quest’opera.


RECORD STORE DAY A COMO
L’Officina della Musica, via Giulini 14/B, ore 21, ingresso 18 sacchi (possibilità di cena a 28 sacchi)

Eugene, presenterà RadioWave, il singolo che vede la partecipazione di Garbo e Andy (Bluvertigo). Tre generazioni di Musicisti sul palco assieme a Luca Urbani (Soerba) e a Fabio Mittino che presenterà Simple music for difficult people, vol. 2.


COMICOMO
La Lucernetta, piazza Medaglie d’Oro 4, ore 21

Comicomo: rassegna di cabaret. Bruce Ketta, il celebre postino di Zelig, torna alla guida una banda di comici folli e irriverenti direttamente da Zelig e Colorado.


HORNYTOORINCHOS LIVE
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Live music con gli HornytooRinchos. Negli anni hanno diviso il palco con grandi nomi della scena demenziale italiana come Ruggero dei Timidi e Nanowar of Steel. Nel 2018 esce il primo singolo Non sono Julia Roberts con il quale la band arriva a suonare allo Zelig di Milano. Nel giugno 2018 su ZeligTV vanno in onda i Fun Cool Music Awards condotti da Marco Maccarini che vedono la band demenziale avanzare fino alla finalissima.


CONCERTO DI PASQUA
Basilica di San Teodoro, piazza San Teodoro 3, ore 21, ingresso libero

Da Palestrina ai Muse. Passioni di un viaggio visionario con il Coro Enjoy diretto da Raffaele Cifani.


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, ingresso libero

Linfa. Spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale con i ragazzi della cooperativa Il Gabbiano.


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Basilica di San Giacomo, piazza della Chiesa 27, Bellagio, ore 21

Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Bellagio Festival Orchestra diretta da Alessandro Calcagnile. Soliste il contralto Magdalena Aparta e il soprano Consuelo Gilardoni.


LIGHT ME UP: OPEN AIR
Lighthouse, via Garibaldi 59, ore 21.30

The Mama Bluegrass Band Quartet live.


ATOMICA MUSIC CONTEST
BeBop Como, via Paoli 49, ore 22

In gara oggi Elisa Bianchi – Giovane cantautrice comasca, scrive canzoni ispirate al blues delle origini e al folk degli anni Sessanta. Federica Matera – Cantautrice salernitana, scrive pezzi dall’età di 17 anni. Il suo progetto unisce le sonorità del cantautorato italiano con quelle del pop e rock nazionale e internazionale. Lost in Paradise – Band monzese attiva dal 2012: un rock arrabbiato, con sfumature pop, che parla della voglia di uscire dagli schemi, di trovare la felicità e di raggiungere i propri desideri. Nadir – Tre diciottenni comaschi, rapiti dalla musica, alla ricerca di un’occasione per poter esibire i propri inediti e provare l’ebbrezza e le forti emozioni che soltanto un palco può regalare. Unità di Produzione – Da Bergamo, l’incontro tra chitarre ispirate al rock psichedelico inglese anni Novanta, una sezione ritmica figlia del post punk e testi introspettivi. Presenta Massi Zeus Masserotti, in giuria Greta Menta (CiaoComo) e Dalila Lattanzi (La Provincia di Como).


JOSHUA BLUES CLUB LIVE
Via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

Sul palco i Marlo Tilt, garage rock band di Milano, e Losfuocos.


LED ZEPPELIN NIGHT ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22

Zeppelin Flames: una band tutta al femminile per ricreare l’atmosfera dei live di una delle piú grandi rock band della storia della musica. Suonano Silvia Mur (voce e armonica), Rita Flames (chitarra), Valentina Guidugli (basso) e Alessandra Pozzi (batteria).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento