Mercoledì 9 maggio

La settimana InCom
0 1313

PAUL HEATON DAY

Buongiorno,
quarant’anni fa io ero un bimbetto, piccino picciò, ma già conquistato da ciò che di bello la vita aveva da offrire: la televisione a colori! La magia delle prove tecniche di trasmissione con l’Ouverture de La gazza ladra di Rossini mentre scorrevano le immagini dello zoo. Il Muppet Show e, soprattutto, Goldrake! Il colore è stato inventato per Atlas Ufo Robot Goldrake! Ne ero certo. Non per il brutto, non per la morte. Infatti la morte arrivò in bianco e nero, a bordo di una R4. Un’immagine che mi attraversa la mente sporcando quell’idillio fatto di Kermit e Actarus, di Azzurrina e MacIntosh, di Nick Carter e l’Uomo Ragno. Troppo piccolo. Per capire bene. Quarant’anni dopo non ho ancora capito bene. E non sono il solo. Il brano acconcio:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Per il ciclo Orizzonti filosofici: essere umani nell’era della tecnica questo pomeriggio Christian Facchinetti terrà la relazione Il nuovo cielo di Copernico: come vedere le cose in modo diverso. Un percorso attraverso le dimostrazioni di Copernico per capire come avvengono i cambiamenti concettuali del pensiero filosofico, scientifico e nel nostro modo di vedere la realtà.


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso riservato ai tesserati


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Il professor Mario Guidotti, neurologo, parlerà di Sonno e sogni.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Cliccare per l’elenco dei cinema e gli orari


INCONTRO CON SUZY ZAPPA
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

Susy Zappa, scrittrice presenta il suo secondo libro Fari di Bretagna – Storie di uomini e di mare, un’affascinante e coinvolgente narrazione storico – paesaggistica di una delle coste più tormentate ed evocative della terra di Francia, passata e presente.


GREEN WEEK
Osteria Cantinafrasca, via Regina 55/A, Cernobbio, ore 19, ingresso libero

Una serata all’insegna del soul con il bluesman Max Prandi alla voce e chitarra e Giulia Larghi al violino, con il loro repertorio ricco di sonorità preziose ed eleganti. Prandi vanta una gloriosa carriera artistica nella quale spiccano collaborazioni con importanti artisti quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones e Cooper Terry. Giulia è una strumentista eclettica a suo agio nell’orchestra classica come nella band swing e nel gruppo folk.


CONCERTO PER MARIA TERRANEO FONTICOLI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30, ingresso libero

L’Orchestra Terraneo rinasce per Maria Fonticoli


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento