Mercoledì 7 novembre

La settimana InCom
1 627

ALBERT CAMUS DAY

Buongiorno,
non ci si può fidare degli anziani. O sono smemorati o raccontano bugie. Prendete Roberto, per esempio. Aveva detto che non avrebbe fatto più dischi, che non ne vedeva il motivo, che non apparteneva più… Invece eccolo pronto al nuovo album. E c’è dentro anche Francesco. Francesco, il montanaro. Quello che non canta più. Che vuol morire romanziere. Che gira in tour solo per conferenze. Invece eccolo lì che canta, e forte chiaro pure. Insomma, per me la cosa più eclatante del duetto Vecchioni / Guccini è che sembra un brano… di De Gregori. Han fatto anche la foto tenerona che se si sdraiavano parevano Elisa con coso…

Un brano acconcio agli amici:


DONNE CANCELLATE
Broletto, piazza del Duomo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, ingresso libero


MINIARTEXTIL 2018 – HUMANS
Spazio Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco), largo Spallino 1, dalle 11 alle 19, ingresso a 7 sacchi


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Si conclude il ciclo Archivi e biblioteche. Chiara Milani condurrà l’incontro La storia della nostra vita. Amelia Della Pergola, moglie di Bontempelli ha donato alla Biblioteca di Como la documentazione famigliare dalla quale emerge la relazione della coppia di scrittori, i loro ideali condivisi, il percorso di maturazione artistica, i successi e i grandi dolori.


COMO IN SALUTE
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 17, ingresso libero

Penultimo appuntamento con il ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como in collaborazione con il Comune di Como. Si parlerà del diabete con Alberto Molteni e Giuseppe Carrano, diabetologi e un infermiere. Modera l’incontro Gianluigi Spata, medico di famiglia e presidente dell’Ordine dei Medici di Como.


INCONTRO CON DANIELE LOTTI
Famiglia Comasca, via Bonanomi 5, ore 17, ingresso libero

Daniele Lotti presenta il suo ultimo libro Il dono del lago.


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Il professor Luigi Picchi autore del libro Plinio il Vecchio parlerà di Plinio il Vecchio tra il Lario e il Vesuvio.


ANDREA CAMILLERI: CONVERSAZIONE SU TIRESIA
Clicca per conoscere le sale e gli orari


INCONTRO CON ARTURO CROCI
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero

Sarà presentato il libro dal titolo Coma. La vita in altro tempo alla presenza dell’autore Arturo Croci, dell’agronomo e membro del comitato scientifico di Orticolario Valter Pironi e della giornalista Vera Fisogni. Durante l’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con libreria Feltrinelli, Croci racconterà il suo “altro tempo dilatato”, vissuto durante il coma che, dal 15 dicembre 2005 al 9 gennaio 2006, lo ha costretto nel reparto di terapia intensiva degli Ospedali Riuniti di Bergamo, dopo essere stato colpito da un aneurisma all’arco aortico con disseccamento dell’aorta e, successivamente, lo ha visto impegnato in un lungo e faticoso recupero fisico all’Ospedale di Bellano.


INCONTRO CON ENNIO CAPASA
Fondazione Antonio Ratti, Villa Sucota, via Per Cernobbio 19, ore 18, ingresso libero

Oggi la prima delle tre conferenze organizzate dalla Fondazione Ratti i cui protagonisti saranno tre prestigiose e autorevoli voci del panorama artistico contemporaneo che articoleranno e stimoleranno una riflessione interdisciplinare attorno al tema del colore e alle sue trasformazioni sociali, culturali, economiche e tecnologiche. Il primo incontro verterà sul Dialogo sull’uso del colore e delle superfici, a cura dello stilista e designer Ennio Capasa, creatore di Costume National, la casa di moda italiana nata nel 1986 con sedi a Tokyo, New York e Hong Kong, creatore di costumi per il teatro e disegnatore di una collezione di accessori in serie limitata in collaborazione con la casa motociclistica italiana Ducati.


SCHOLA CANTAUTORUM
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso a 8 sacchi per i soci

Torna la Schola Cantautorum: focus su Roma


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

1 commento

7 novembre 2018 alle 14:40

Ciao! Non avevo mai fatto mente locale la la nostra Joni fosse “gemellina” di Camus!… due grandissimi artisti che… mi hanno “forgiato” la vita!!! Auguri Joni (75!!!!!) e grazie di tutto a te, Alessio!

Lascia un commento