Mercoledì 6 marzo

La settimana InCom
0 633

DAVID GILMOUR DAY

Buongiorno,
non avevo quasi voglia di parlarne, ma l’avvio delle richieste per il Reddito di cittadinanza mi consente di farvi ascoltare uno dei brani involontariamente più acconci di sempre, dedicato non già alla misura in sé, ma alla figura di contorno, quella del navigator e chi più navigator di uno Shane MacGowan che avrebbe immediatamente convertito tutto l’rdc in fiumi di whiskey (e mi direte che non si può, e vi risponderò che l’alcol trova sempre la via, sempre la via)? E quindi eccolo:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Confcommercio, via Ballarini 12, ore 15.30, ingresso libero

Questo pomeriggio Fabio Cani, per il ciclo Mercati, botteghe, negozi: storie di esercizi pubblici, terrà la relazione Dai mercati ai negozi, ai supermercati. Nell’evoluzione dei modelli commerciali dei secoli passati si annidano decine e decine di storie personali e famigliari, di curiosità e di informazioni.


POMERIGGIO CON GIUSEPPE DOSI
Famiglia Comasca, via Bonanomi 5, ore 17, ingresso libero

Giuseppe Dosi commenterà Le opere pubbliche che hanno cambiato Como.


CONVERSAZIONI AL MUSEO
Museo didattico della seta, via Castelnuovo 9, ore 18, ingresso libero su prenotazione a [email protected]

Manlio Rho: tra tessile e arte. Il designer Fulvio Alvisi converserà con Paola Dubini, docente di economia e management e Davide Alesina Maietti, direttore Accademia di belle arti Aldo Galli – Ied Como.


INCONTRO CON GAIA ROTA E MICHELE CATTANEO
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18.15, ingresso libero

Gaia Rota e Michele Cattaneo presentano La nostra famiglia ribelle. Le storie di Gaia, Michele, Lavinia e Brando hanno conquistato social e stampa con la pagina Latendainsalotto; ora le voci di Gaia e Michele raccontano in un romanzo una quotidianità fatta di emozioni e piccole difficoltà. Ma basta non smettere di ascoltarsi l’un l’altra e tutto si appiana. Anche se non si è la classica famiglia tradizionale. Gli autori dialogano con Dalila Lattanzi.


WUNDERKAMMER
Uci Cinemas, va Leopardi 1, Montano Lucino, ore 20.20

Wunderkammer – Le stanze della meraviglia (Italia / Gran Bretagna / Francia / 2017, 89 minuti) di Francesco Invernizzi
Cosa è la meraviglia e cosa significa collezionarla? Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall’epoca dell’Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.


I LEGNANESI
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 21, biglietti da 46 a 32 sacchi

70 voglia di ridere c’è scritto, diretto e interpretato da Antonio Provasio con Enrico Dalceri e Luigi Campisi. Musiche di Arnaldo Ciato e Enrico Dalceri. Coreografie di Sofia Fusco. Direttore artistico Sandra Musazzi. Promosso da MyNina Spettacoli.
Teresa, Mabilia e Giovanni in un nuovo spettacolo da non perdere per festeggiare 70 anni di tradizione e risate.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento