Mercoledì 28 marzo

La settimana InCom
0 1181

CLAUDIO LOLLI DAY

Buongiorno,
forse ho aspettato troppo tempo a scrivere questa cosa, ma va scritta. Come spero abbiate saputo, perché la notizia è diventata di rilevanza nazionale (perché certi fatti non devono passare sotto silenzio), la mia collega e amica Antonella Crippa, cronista de La Provincia di Lecco, è stata oggetto di un’intimidazione vigliacchissima. L’anonimo cuor di leone ha scelto una strada anche un po’ machiavellica: le ha spedito un’e-mail in cui riportava la descrizione di un’aggressione, atrettanto vigliacca, subita da un altro collega, Beppe Grossi, malmenato da una persona che non aveva gradito un suo articolo. Veritiero. In calce l’invito, se così si può dire, ad Antonella, che da sempre è in prima linea nel raccontare l’insurgenza della criminalità organizzata dalle nostre parti, di «guardarsi le spalle». E lei, che è moglie e madre, si ritrova a doversele guardare davvero, le spalle, e a svolgere il suo lavoro con un’ombra sul cuore: intimidita mai, ma preoccupata, comprensibilmente, sì. Alla solidarietà immediata dei colleghi tutti e di tutto il mondo de La Provincia, si è unita compatta quella di tutta una categoria troppo spesso vituperata e vilipesa, composta da donne e uomini, esseri umani magari fallaci, che spesso si cerca di zittire in più modi minimizzandone la professionalità e l’utilità, fino ad arrivare a questo. Il sindacato lombardo dei giornalisti e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana andranno a Lecco per testimonare vicinanza ad Antonella e anche questo spazio, per quanto piccolopiccolo, non si risparmia. Non sei sola, Anto. Mai. E ti sei anche guadagnata un brano acconcio!


PANTONE LAKE COMO
Sala espositiva, piazza Garibaldi, Menaggio, aperta tutto il giorno

I colori del lago nell’arte di Ester Maria Negretti


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, ingresso con tessera


FRONTALIERS AL CINEMA
Cinelandia di Como, piazza Fisaac 1, ore 17.40, 20.10 e 22.30 (la proiezione delle 20.10 sarà preceduta, alle 20, da un incontro con il regista e gli interpreti del film)


ANDREA CUBEDDU ALL’OSTELLO BELLO LAKE COMO HOSTEL
Viale Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Tutti i blues di Andrea Cubeddu


CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 10 sacchi

Torna al cinema l’anima e il sangue di Caravaggio


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi


JAM SESSION ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso libero

Sara Velardo dirige la jam a Cantù


RAVABILLY AND THE SIDEBURNS ALL’EST EST EST
Via Grossi 1/A, ore 22.30 (buffet dalle 18)

La formazione dei Ravabilly & The Sideburnes porterà la propria musica rockabilly a Como, per un live a quattro voci, dal sound originale, carico di energia e assolutamente coinvolgente.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


SHOWCASE DI ANNALISA
Auditorio Stelio Molo Rsi, via Canevascini 3, Lugano, ore 20

Annalisa a Lugano per lo showcase Rsi

Lascia un commento