Mercoledì 27 febbraio

La settimana InCom
0 604

MAL DAY PRIMITIVES

Buongiorno,
è ricominciaa la sagione turistica e pure io mi rimetto al lavoro bersagliato da almeno cinque o sei richieste quotidiane di informazioni, specificando che no, se prendono il battello al tramonto poi non ce n’è un altro che li riporta indietro e no, quell’ora quel bus non c’è più e no, è abbastanza difficile noleggiare un’auto di sera e, insomma sì, la vita è tutta qui. Il momento che preferisco è quello in cui in cui metto le mani così

per capire se devono andare a lago a San Giovanni. La stessa storia da anni. Ma qualcosa è cambiato: un tempo mi spianavano una cartina enorme sbattuta dal vento sotto il naso, adesso mi mostrano uno smartofono. E basta. Un brano acconcio al tourista.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Maria Teresa Benincasa e Maria Teresa Martuccelli conducono l’incontro Leggi con me. Il libro di cui si discuterà è Le fedeltà invisibili di Delphine de Vigan.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Cinelandia Como, piazza Fisac 1, Camerlata, ore 17.30 e 20.10
Uci Cinemas, va Lepardi 1, Montano Lucino, ore 18 e 20.30
Cinelanda Arosio Brianza, via Valassina, Arosio, ore 20.10
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21

Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Italia, 2019, 95 minuti) di Giuseppe Domingo Romano
In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni dalla nascita, arriva in anteprima nelle sale cinematografiche italiane Tintoretto. Un Ribelle a Venezia, un nuovo docu-film firmato Sky Arte dedicato alla figura di un pittore straordinario, mutevole e cangiante, istintivo e appassionato. Con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

I Miserabili dal romanzo di Victor Hugo. Adattamento di Luca Doninelli, regia di Franco Però, con Franco Branciaroli, Alessandro Albertin, Silvia Altrui, Filippo Borghi, Romina Colbasso, Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos e Valentina Violo.
L’imponente allestimento prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, assieme al Centro Teatrale Bresciano e al Teatro degli Incamminati, ha debuttato lo scorso ottobre a Trieste per continuare in una lunga tournée che sta toccando le maggiori città italiane.


BLACKET IN BLUES
Blacket, via nazionale dei Giovi 256, Lentate sul Seveso, ore 20.30

Texas blues night con Davide Lupo Paraluppi (voce e chitarra), Paul Robertson Donnachaidh (basso) e Oscar Trabucchi (batteria). Al termine jam session collettiva.


PENSIERI AL CENTRO
Centro socio-pastorale Cardinal Ferrari, viale Battisti 8, ore 21, ingresso libero

Tornano gli incontri di Pensieri al Centro, che saranno quest’anno dedicati alla figura di Papa Paolo VI, proclamato santo della Chiesa universale da Papa Francesco domenica 14 ottobre 2018. I tre incontri analizzeranno da diversi punti di vista la figura di Montini, il suo ruolo nel contesto storico ed ecclesiale in cui è vissuto, con particolare riferimento al Concilio e agli anni complessi del Sessantotto. Questo l’ultimo incontro in programma: Nel tempo di una società a rischio con Luca Diotallevi (sociologo, Università Roma Tre).


SINGER’S NIGHT
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso libero

Sul palco gli allievi di canto della scuola di musica Nota su Nota. Si esibiranno i migliori allievi delle classi di canto di Manuela Arcuri, Elena Fasola, Tony Guerrieri, Sebastiano Mambretti e Enza Cannone.


KARA JAM
Bebop, via Paoli 49, ore 21

Kara Jam con Niky BreakerMan D’Avino e i Fattincasa (Giuseppe Spina e Francesco Amico). Sul palco a disposizione 2 chitarre acustiche, 1 chitarra elettrica con pedaliera, 1 pianoforte elettrico, 1 basso elettrico e percussioni e cajon.


INCONTRO CON GIACOMO PAPI
Libooks, via Dante 8, Cantù, ore 21, igresso libero

L’autore Giacomo Papi presenta il suo nuovo libro Il censimento dei radical chic edito da Feltrinelli.Interviene la giornalista Carla Colmegna.


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Bohemian rhapsody (Gran Bretagna / Usa, 2018, 134 minuti) di Bryan Singer con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello e Aidan Gillen
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May e Roger Taylor a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3B, Chiasso, ore 20.30, biglietti a 40 sacchi (platea) e a 35 sacchi (galleria)

Sogno di una notte d’estate di William Shakespeare. Adattamento e regia di Massimiliano Bruno. Con Violante Placido, Stefano Fresi e Paolo Ruffini. Mito, fiaba e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano.

Lascia un commento