Mercoledì 27 dicembre

La settimana InCom
2 345

MARLENE DIETRICH DAY

Buongiorno,
quanto sto per scrivere non compromette minimamente tutto il mio rispetto per Gualtiero Marchesi, ma, come si dice, it’s a true story. Venni portato al suo ristorante come regalo per i miei 18 anni. Mangiai, ricordo, dei ravioli con una salsa spettacolare. Erano eccellenti. Erano squisiti. Erano tre. Uno. Due. Tre. Per secondo ebbi due fettine di carne che, assieme, erano grandi poco più del pugniètto di un bimbo (di un bimbo con i pugniètti piccoli). Ottime, ho pensato, nei circa 7 secondi che ho impiegato a divorarle. Poco dopo eccomi seduto in piazza Fontana, alla Crota Piemunteisa a sbranare due panini per placare la fame innescata da quei costosissimi appetizers. E questa era la mia (altra) storia su Gualtiero Marchesi oltre al fatto che parlava con un tono di voce bassissimo.

Un brano acconcio al maestro che credo avrebbe gradito:


GREEN WEEK
La Limonaia, via Cristoforo Colombo 10, Lido di Moiana, Merone, ore 20.30

Le più belle colonne sonore dei film di Walt Disney in chiave jazz grazie ai Blue Vibe di Enza Cannone (voce), Matteo Fermi (chitarra), Giuliano Ros (basso) e Andrea Varolo (batteria).


BYE BYE BLUE ALL’OSTELLO BELLO LAKE COMO HOSTEL
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, dalle 21, ingresso libero

Una ragazza con la chitarra, alle volte un ukulele, per sconfiggere la malinconia causata dal Natale appena trascorso e approcciarsi gioiosamente al 2018. Special guest, Tia Scarpa e la sua tastiera.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



ANGELS IN HARLEM AL BLUE NOTE
Via Borsieri 37, Milano, ore 21 (sold out) e ore 23.30, biglietti a 34 euro, ridotti a 29 se acquistati entro due ore dall’inizio del concerto successivo

2 commenti

27 dicembre 2017 alle 8:35

Le tue in com non fanno mai pietà. Eppoi, per arrivare a Boldi, c ne vuole !

27 dicembre 2017 alle 14:43

caro Alessio mentre la dipartita di G.M. sta sul grande schermo della notizia popolare e nazionale, qui nel paese-come-tanti un necrologio dà notizia della miglior vita di G. Ermetici in Pancotti (sic) che, visto il cognome, pare l’abbia fatto come hommage allo chef, l’atto di dipartirsene.

Lascia un commento