Mercoledì 26 settembre

La settimana InCom
0 888

BRYAN FERRY DAY

Buongiorno,
Como è una città di animali. Lunedì mattina ad Andrate i bambini delle elementari guardando fuori dalla finestra hanno scorto il puma che sfugge da settimane. Domenica, alla dogana di Pizzamiglio, i fnanzieri hanno sorpreso una signora che trasportava tranquillamente in borsa due boa constrictor che non sono, comunque, la compagnia ideale per un viaggetto in macchina. L’altra notte ignoti, anche se c’è la firma collettiva, hanno appeso uno striscione davanti alla parrocchia di un prete che fa il prete. Como è una città di animali. Un brano acconcio agli animali:


QUESTO MOSTRO AMORE
Spazio Mab, sede Cooperativa AttivaMente, via Montelungo 8b, ore 15, ingresso libero con iscrizione obbligatoria (info@coopattivamente.it; 0316871771)

Questo Mostro Amore è innanzitutto un percorso educativo: educazione alle emozioni, al rispetto di sé e degli altri, di educazione al valore del corpo e ad una gestione sana dei conflitti. Ci accompagna la consapevolezza che nel gettare queste basi aiuteremo i ragazzi a costruire relazioni rispettose in adolescenza e che queste diventeranno poi modelli sani in età adulta. Il corso è rivolto agli educatori e ai docenti delle scuole secondarie di II grado e dell’ultimo anno delle secondarie di I grado. La partecipazione al corso è gratuita, verrà rilasciato attestato di frequenza.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Clicca per scoprire le sale e gli orari


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30

La professoressa Gigliola Piccolo tratterrà il tema La donna angelicata, Angelica, e l’Angiolina sveviana.


NOI UMANI
Aula magna del Politecnico, via Castelnuovo 7, ore 19, partecipazione è gratuita con iscrizione qui

Noi umani, un ciclo di eventi per conoscere meglio il nostro pianeta. In occasione dei 20 anni dall’istituzione dell’Università degli Studi dell’Insubria, il dipartimento di scienza e alta tecnologia si apre alla città con una serie di eventi divulgativi. Ricercatori, professori e studenti cercheranno di raccontare alcune idee che noi umani abbiamo sviluppato sul funzionamento dell’universo e del pianeta in cui abitiamo, e un po’ anche su come funzioniamo noi. Oggi Noi e l’universo: breve storia delle scoperte sull’universo; relatività e teorie dei quanti; dai quanti alle stringhe; come lavorano i ricercatori: il metodo scientifico.
https://www.facebook.com/Dip.ScienzaeAltaTecnologia

GREEN WEEK
The Brothers Cafè, via Carcano 2, ore 19

Performance di Carolina Pasinetti alla voce e Francisco Nerè alla chitarra: proporranno un repertorio ricco di sonorità pop & soul.

INTRECCI ENOGASTRONOMICI MUSICALI
Castiglioni Enoteca Ristorante, via Rovelli 17, ore 20, menù a 40 sacchi

Una serata all’insegna del gusto e della musica, con un omaggio alla canzone italiana a cura di Francesca Arrigoni alla voce e Salvatore Gabrieli alla chitarra.

FIVE QUARTERS ALL’OSTELLO BELLO
Viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Per chi già conosce la blues band comasca questa sarà l’occasione per apprezzare i Five Quarters in una veste diversa dalla consueta, che vede sul palco nove elementi (tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni). Oltre ad alcuni grandi classici, Tommaso Imperiali (chitarra e voce), Giovanni Elli (chitarra) e Riccardo Cappi (Cajon) con i loro ospiti proporranno alcuni brani inediti, che anticipano l’uscita del nuovo album, prevista per il 2019. I Five Quarters, vincitori del titolo di Best Italian Blues Band tra gli artisti emergenti, hanno già all’attivo un EP – Early to go home – e si sono esibiti in numerosi concerti (uno dei quali al Pistoia Blues Festival), condividendo i palchi con molti grandi della musica.

SERATA DI POESIE E CANZONI DIALETTALI
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21

A cura della sezione dialetto della Famiglia Comasca, una serata di poesie e canzoni dialettali.
INCONTRO CON MARIUCCIA ROSSINI
Sala assemblee di Unindustria Como, via Raimondi 1, ore 17.30, ingresso libero con iscrizione online
Impresa (im – pré – sa): sostantivo femminile con Mariuccia Rossini, ceo del Gruppo Korian Italia. Laureata in Medicina e Chirurgia, la dottoressa Rossini inizia la sua carriera nel settore farmaceutico per poi ricoprire incarichi di responsabilità nel campo dei servizi sanitari.
Presidente di numerose cooperative sociali di assistenza agli anziani, Rossini è ora alla guida di una società che gestisce diverse strutture per la terza e quarta età (rsa, case di cura, appartamenti protetti, cliniche riabilitative, centri residenziali per disabili, poliambulatori, hospice) con oltre 6.200 posti letto e 5.300 collaboratori e dipendenti.
INCONTRO CON CARLO BONINI
Libreria di via Volta, via Volta 28, Erba, ore 21, ingresso libero

L’isola assassina: l’inchiesta su Malta di Carlo Bonini

TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento