Mercoledì 24 aprile

La settimana InCom
0 691

SHIRLEY McLAINE 85th DAY

Buongiorno,
esco dalla maratona Avengers, e ne ricavo una lezione. Il giga cattivo del caso, che si chiama Thanos (lo dico per quelli che schifano i film con i supereroi), è attanagliato dall’estremo problema della sovrappopolazione nell’universo. La sua soluzione è: diventare onnipotente e poi sterminare metà degli esseri viventi e fare spazio. Ottenuta l’onnipotenza – la faccio breve, ma ci sono volute 3 ore di film – non è che gli viene in mente che, in quanto onnipotente, può anche raddoppiare le risorse o gli spazi o rendere abitabili mondi che non lo sono. No: lui stermina metà del tutto! Con tutto che è un film con gente in calzamaglia hi tech, mi sembra un discreta metafora dell’atteggiamento contemporaneo.

Un brano acconcio alla fine di mondo:


BLACKET IN BLUES
Blacket, via Nazionale dei Giovi 256, Lentate sul Seveso, ore 20, ingresso libero

Big jam blues con il T-Roosters Trio di Tiziano Rooster Galli (voce e chitarra), Luigi Lillo Rogati (basso) e Jean SilverHead Cova (batteria).


SERATA D’ONORE CON I FRATELLI LA BIONDA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso (fino a esaurimento posti disponibili) a 15 sacchi (info: 3492803945, [email protected])

In questa serata il racconto di una lunga e variopinta carriera insieme con i fratelli Carmelo e Michelangelo La Bionda che si racconteranno ad Alessio Brunialti e al pubblico e proporranno i loro brani più celebri con Marco Porritiello alla batteria e Angelo Quatrale al basso.


I CONCERTI IN OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Live music by Funk Shui Project e Davide Shorty. Gli strumenti musicali, l’amore per l’hip hop, il linguaggio del funk. Queste sono le fondamenta del Funk Shui Project, collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008. Per il secondo album ufficiale la band si è affidata alla voce di Davide Shorty, cantautore, beatmaker e rapper di Palermo.


KARA JAM
Bebop, via Paoli 49, ore 21

Kara Jam con i Fattincasa (Giuseppe Spina e Francesco Amico). Sul palco a disposizione 2 chitarre acustiche, 1 chitarra elettrica con pedaliera, 1 pianoforte elettrico, 1 basso elettrico e percussioni e cajon.


SCARPA + ABOVE THE TREETOPS LIVE
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21.30, ingresso con tessera Acsi

Scarpa presenta i suoi bani originali. In apertura Above The Treetops, neo psychedelic folk trip from Erba.


JAM SESSION ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso libero

Palco aperto ai musicisti e ai cantanti.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento