Mercoledì 21 novembre

La settimana InCom
0 545

BJÖRK GUÐMUNDSDÓTTIR DAY

Buongiorno,
non so se sapete, ma se non lo sapete ve lo dico io (se no che ci sto a fare) che in quel di Polignano a Mare, nel barese, hanno deciso di mettere un balzello sulle luminarie natalizie. E non da poco: 5 sacchi per ammirarle (trovate tutta la storia qui) tra le immancabili casette e non mancano le proiezioni sulle facciate. Come qui, insomma. È un ticket che fa discutere e che è ineludibile grazie ai tornelli che sono stati appositamente installati nelle vie d’accesso al centro storico. E mi chiedo: misura impopolare, settaria, sgradevole… Come mai non ci abbiamo pensato noi per primi? Stiamo perdendo colpi? La mente vacilla…

Un brano acconcio alle luci di natale:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Comincia oggi il ciclo Occidente e immigrazione. L’incontro di questo pomeriggio, Una storia d’inclusione e integrazione, sarà condotto da Antonio Larocca. Emigrare è proprio della natura e della storia dell’Homo sapiens in costante ricerca di migliori condizioni di vita. Breve excursus sul modo in cui gli stati sovrani hanno governato i flussi migratori, ami uguali per consistenza numerica, per motivazioni e modalità di spostamenti.


COMO IN SALUTE
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 17, ingresso libero

Si chiude, con un incontro dedicato a I disturbi della vista nell’anziano, la rassegna Como in salute, il ciclo di incontri divulgativi rivolti a tutti tenuti da medici e personale sanitario su temi di medicina generale e specialistica organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Como in collaborazione con il Comune di Como. Affronteranno l’argomento gli oculisti Massimo Conti e Lorenzo Spallino, moderati da Maria Novella Del Sordo, medico di famiglia.


IMPRESA: SOSTANTIVO FEMMINILE
Sala assemblee di Unindustria Como, via Raimondi 1, ore 17.30, partecipazione libera previa iscrizione online

Proseguono gli incontri organizzati dal Gruppo Imprenditrici di Unindustria Como coordinato da Gaetana Mariani e Laura Sofia Clerici. Oggi verrà ospitata un’altra manager di successo: Cristina Scocchia, amministratore delegato di Kiko SpA, azienda leader nel make up in Italia e in Europa.


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16,ore 17.30

Voltapagina: scambio di libri, di idee e informazioni.


LA DONNA NELLA SOCIETÀ MULTICULTURALE
Aula magma dell’Università dell’Insubria, via Sant’Abbondio, ore 20.30, ingresso libero

Un’anima divisa in due a Uninsubria


CHERIACH RE E RICCARDO PORTA IN DOPPIO LIVE
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Cheriach Re e Riccardo Porta in doppio live


OMAGGIO A PINO DANIELE IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14. ore 21, ingresso a 10 sacchi riservato ai soci

A Pino Daniele è dedicato il tributo della band Vai Mò, formata da Mirko Minetti, Marco Di Marzio, Matteo Di Battista, Elio Depasquale e Valentino Aquilano.



CRAIG BROWN BAND IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21, ingresso a 3 sacchi con tessera Acsi

Il songwriter statunitense Craig Brown, accompagnato dalla sua band formata da Jeff Perry, Caitlin e Bonnie Drinkard, Eric Allen e Derek “Block” Warren sarà il protagonista della serata aperta dalla musicista comasca Elisa Bianchi, con il suo repertorio folk e blues ispirato a Bob Dylan e Woody Guthrie.

CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21

Sulla mia pelle: il film su Stefano Cucchi a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento