Mercoledì 20 giugno

La settimana InCom
0 1151

BRIAN WILSON DAY

Buongiorno,
gli anni scorsi in questo giorno ho scritto variazioni sul tema Io e l’esame di maturità, sottolineando come oggi non vorrei proprio essere sui banchi di scuola, nel corridoio, per sostenere lo scritto. Ma non è più così vero. La realtà mi ha proposto benaltri posti dove non voler essere: un barcone, ad esempio, o un gommone, oppure dalla parte sbagliata della frontiera messicana. È un mondo sempre più ostile e avere raggiunto il diritto di sostenere la prova d’esame, con le sue tracce tematiche avvicinate con timore, rassegnazione, in qualche caso anche spavalderia da quelli che, probabilmente, per l’ultima volta useranno una penna per scrivere così a lungo, avere toccato questo traguardo è un grande conquista che nessuno dei 509.307 ammessi deve sottovalutare. È un onore poter avere accesso all’istruzione (sì, lo so, sarebbe un diritto e non dovremmo neppure sottolinearlo) e una volta conseguità, ‘sta benedetta maturità, poi bisogna applicarla, in quello che si fa, in quello che si dice, in quello che si pensa e che si valuta e, magari, decidersi a contribuire a trasformarlo in un mondo migliore, questo vecchio mondo acciaccato, prima che sia troppo tardi.

Un brano acconcio alla scuola che mi permette anche di festeggiare il festeggiato di oggi:


PAROLARIO 2018

Parolario prosegue tra musica, narrativa, scienza e filsofia

La notte delle chitarre nel segno di Hendrix a Parolario


NOTE E CUCINA ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 19.30, ingresso soci con musica, proposta dello chef e calice di vino a 15 sacchi

Il connubio perfetto di musica e cucina raggiunge alti livelli grazie all’opera culinaria di Paolo Giovenco corporate chef consulting e la sensibilità musicale di Luca Giugno e Matteo Burkard. Insieme alle melodie di chitarre e voce verranno serviti: tartare di carne salada con rucola e cipolle rosse di tropea, carpaccio di salmone affumicato con arancia al vivo su letto di finocchio croccante, pinzimonio di verdure fresche di stagione.


BUON COMPLEANNO COLOMBRE!
Libreria Colombre, via Plinio 27, Erba, dalle 20.45

La libreria festeggia stasera, il quindicesimo anniversario della sua inaugurazione, con tre appuntamenti interamente dedicati ai più piccoli. Si partirà, dalle 20.45 alle 21.15, con Buonanotte bebè, un momento di favole e racconti rivolto esclusivamente ai bambini dai 12 ai 36 mesi, a cui seguiranno, dalle 21.30 alle 22, le letture animate dai 3 anni in su e si terminerà, dalle 22.15 alle 22.45, con le letture da brivido per i bambini in età scolare (dai 6 anni in su). I primi due incontri saranno a ingresso libero, mentre per il terzo è prevista la prenotazione, da effettuarsi contattando lo 031610999 oppure scrivendo a info@colombre.org.


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi

Amando Van Gogh a 35mm sotto il cielo


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



CESARE CREMONINI IN CONCERTO
Stadio Meazza, piazzale Moratti, Milano, ore 21.30, biglietti da 34,50 a 57,50 sacchi

Cesare Cremonini a San Siro

Lascia un commento