Mercoledì 2 maggio

La settimana InCom
0 1173

BING CROSBY DAY

Buongiorno,
aver fretta di prendere un treno, a Como, non è una cosa facile. Perché se si è a piedi bisogna correre sulla scalinata come Rocky e si arriva in cima prossimi all’infarto del mio (e del tuo) cardio. Una volta entrati bisogna realizzare che i biglietti, sempre se si è di corsa, non si fanno in biglietteria, ma in edicola. A quel punto non resta che salire in carrozza, ma bisogna ricordarsi di obliterare. Ecco, in questo momento, a Como San Giovanni, due obliteratrici su tre hanno il cartello «Guasto». La terza è guasta, ma non ha il cartello. Ce n’è una quarta, più nascosta, l’unica funzionante. Finalmente sul vagone si viene accolti da

Un brano acconcio ai treni:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Primo appuntamento con il ciclo Orizzonti filosofici: essere umani nell’era della tecnica. Il mondo contemporaneo richiede una nuova riflessione sull’uomo, sul suo valore, sul posto che occupa nel cosmo, sulle relazioni sociali che lo formano. L’incontro di questo pomeriggio, Un nuovo Umanesimo per il XXI secolo, sarà condotto da Claudio Fontana. Minacce e grandi potenzialità richiedono di ripensare l’uomo e di superare le nostre paure delineando un orizzonte di pensiero e di valori adeguato a una vita buona nel nostro presente.


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Il professor Corrado Lamberti, astrofisico, risponderà alle domande su onde gravitazionali, buchi neri e altri argomenti.


INCONTRI CULTURALI DEL CARDUCCI
Viale Cavallotti 7, ore 19, ingresso libero

Anche i potenti piangono. Riflessioni sull’Adelchi di Alessandro Manzoni di Luigi Picchi. Rosanna Pirovano leggerà passi della tragedia.


ROCK, INTRODUZIONE ALL’ASCOLTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 20.30, ingresso a 8 sacchi

Tutti a lezione di rock: i 70, dalla fine dei Beatles alla morte di Lennon


IL MAGGIO DEI NOVELLATORI
Villa Bernasconi, largo Campanini 2, Cernobbio, ore 20.30

Il maggio dei novellatori a Villa Bernasconi


ANGELA IRIS ALL’OSTELLO BELLO
Viale Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Angela Iris è il progetto musicale di Angela Ieriti, una cantautrice che ha appena pubblicato il suo singolo d’esordio, Messico, per l’etichetta indipendente Bazee. Angela sta lavorando al primo disco e si esibisce nei locali milanesi, con un set acustico (chitarra e voce, piano e voce) alternando le sue canzoni a cover che la rappresentano al meglio.


CANZO RACCONTA
Teatro Sociale, piazza Volta 2, ore 21, ingresso libero

Gianni Oliva presenta il saggio Combattere. Dagli arditi ai marò, storia dei corpi speciali italiani.


LA TRAPPOLA PER TOPE SUL CONFINE
Via Alla Torre, Cavallasca, ore 21, ingresso libero

Cosa si ottiene mischiando alcool, ammore, Sanremo, i brindisi, il Montenegro, la birra, il vino (che non fa male), Lucio Dalla, De Gregori, i Led Zeppelin, il mariachi, gli anni ’70 in Italia, il trash, la simpatia e le belle donne? In arrivo Sul Confine un duo d’eccezione: La Trappola per Tope.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento