Mercoledì 14 marzo

La settimana InCom
0 1136

MICHAEL CAINE 85th DAY

Buongiorno,
doveva succedere prima o poi. La scena è odiosa e si ripete costantemente. A parte quelli che trascorrono l’intera durata di uno spettacolo riprendendolo con smartofoni, tablet, telecamerine, telescopi e altri strani accrocchi, ci son quelli che proprio non riescono a ricordarsi di abbassare le suonerie. Prima o poi sarebbe accaduto che qualche grande attore, indispettito da uno squillo in platea, avrebbe fatto una plateale piazzata. Invece è toccato a Raoul Bova, che definitivamente stremato dal continuo gracidar di fonelli dei Soli Al Mondo, poco cerimoniosamente ha piantato in asso la sua compagna di pièce Chiara Francini e non è più rientrato in scena al Metropolitan di Catania. La reazione ha suscitato le ire di quelli che lo spettacolo l’avevano pagato e il telefono l’avevano spengiuto e, forse, Raoul ha esagerato, ma non riesco a biasimarlo troppo. Ricordo, invece, uno spettacolare Ian Anderson che durante un concerto dei Jethro Tull inscenava un numero in cui rispondeva lui stesso a una telefonata durante il concerto, approfittandone per dileggiare i più molesti («Hey, è tuo marito! Come ha saputo di noi?»).

Un brano acconcio ai forzati del telefono (risalente all’era in cui ancora si cercavano le cabine per strada):


FASHION GRADUATE EXHIBITION
Accademia di belle arti Aldo Galli – Ied Como, via Petrarca 9, dalle 9

Fashion Graduate Exhibition all’Accademia Galli


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Secondo appuntamento con le Tecniche bio – naturali. Conoscere per comprendere i metodi naturali per la propria salute. Il tema trattato questo pomeriggio da Mirko Gini è Yin e Yang, energie in movimento. Si vedrà come interpretare il linguaggio energetico del cibo attraverso l’antica medicina cinese e le sue teorie. Cibo che riscalda il corpo, cibo che lo raffredda, cibo che calma e cibo che agita i nostri animi.


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso con tessera


CINEMA E GUERRA CIVILE SPAGNOLA
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 16, ingresso libero

In occasione della mostra documentaria Catalogna bombardata è prevista la conferenza-dibattito: Cinema e Guerra civile spagnola. Intervengono Paola Olivetti, Archivio nazionale cinematografico della Resistenza e Valter Merazzi, Centro studi Schiavi di Hitler.


LETTI DA NOI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 17, ingresso libero

I classici di ogni tempo riletti dagli studenti del liceo Teresa Ciceri. Alice Carrino, Valentina De Fazio, Stella Simone, Laura Tripodi classe 5UC presentano Alessandro D’Avenia, L’arte di essere fragili.


CAFFÈ LETTERARIO
Porta principale della Cattedrale, piazza del Duomo, ore 17

I frequentatori del Caffè letterario si ritrovano davanti alla porta principale del Duomo: Donatella Bonini si è resa disponibile per una visita guidata.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21
Cinelandia Como, piazza Fisaac 1, ore 20.10
Cinelandia Arosio Brianza, via Valassina, Arosio, ore 20.10
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15


STAGIONE MUSICALE DEL CARDUCCI
Viale Cavallotti 7, ore 21, ingresso libero

Musica al Carducci con gli allievi del Ciceri


DAVIDE NOSEDA ALL’OSTELLO BELLO LAKE COMO HOSTEL
Viale fratelli Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero

Concerto solo, acustico, di Davide Noseda, frontman de Les Fleurs des Maladives. Armato di chitarra, armonica e kazoo, l’artista proporrà un repertorio ricco di brani della band comasca, tuttora impegnata nel tour dell’ultimo album Il rock è morto, e alcuni omaggi alla migliore canzone d’autore italiana.


JENSTER ACOUSTIC ALL’EST EST EST
Est Est Est Art & Music Club, Grossi 1/A, ore 22, ingresso libero (aperitivo a buffet dalle 18)

Live del trio pop soul Jenster Acoustic, con Ester Borelli alla voce, Renzo Gandola alla batteria e Giancarlo Bassi alla chitarra. Open stage dalla mezzanotte.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento