Mercoledì 13 marzo

La settimana InCom
0 527

ATHINA CENCI DAY

Buongiorno,
ho appena letto un titolo interessante: Braccio di ferro sulla Tav. E immediatamente ho pensato alla cosa sbagliata, ovvero Braccio di Ferro, Popeye per gli americani e gli amici, che scavava il tunnel a braccia nude dopo essersi rimpinzato di spinaci canticchiando nel suo inconfondibile stile, chiosando il tutto con un sonoro toot toot dalla sua pipa. Peccato che il mondo reale sia così banalmente reale. E allora ecco un Popeye reale.

IL brano acconcio a Braccio di Ferro


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Confcommercio, via Ballarini 12, ore 15.30, ingresso libero

Secondo e ultimo incontro con Fabio Cani, per il ciclo Mercati, botteghe, negozi: storie di esercizi pubblici. La relazione di questo pomeriggio è La vendita e la vita. Storie di negozi e negozianti. Rita dell’Acqua leggerà un racconto con i ricordi della sua infanzia e giovinezza.


INCONTRO CON ANTONIETTA SORMANI
Famiglia Comasca, via Bonanomi 5, ore 17, ingresso libero

Antonietta Sormani presenta le sue Storie e racconti in forma di poesia alla maniera dei cantastorie.


INCONTRO CON ALDO CECCATO
Foyer del Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 18, ingresso libero

Presentazione dell’ultimo volume di Aldo Ceccato Breve storia della direzione d’orchestra. Ieri, oggi… e domani? L’autore, in una chiacchierata condotta da Fedora Sorrentino, presidente del Teatro Sociale Aslico, dischiuderà la storia affascinante di un ruolo, il più carismatico ed enigmatico, assolutamente ‘liturgico’ nell’esecuzione musicale, la figura più autorevole e autoritaria, che si fa carico, con responsabilità e spirito acribico, con passione e preparazione, di trasferire al pubblico intenzioni ed emozioni, scritte e tramandate dai compositori: il direttore d’orchestra, artefice dell’interpretazione, maestro concertatore, demiurgo del suono, condottiero, ovvero conductor.


SWING NIGHT
Temporary Hop, via Como 33, Buccinigo di Erba, dalle 18, ingresso libero

Si balla con la Golden Swing Society, che unisce amatori della Golden era, e mira alla promozione e alla diffusione della musica, del costume e dei balli in voga nel periodo


KARA JAM
Bebop, via Paoli 49, ore 21

Kara Jam con Niky BreakerMan D’Avino e i Fattincasa (Giuseppe Spina e Francesco Amico). Sul palco a disposizione 2 chitarre acustiche, 1 chitarra elettrica con pedaliera, 1 pianoforte elettrico, 1 basso elettrico e percussioni e cajon.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento