Mercoledì 12 dicembre

La settimana InCom
0 785

DIONNE WARWICK DAY

Buongiorno,
è fresco di presentazione – giusto ieri – Tesoro mio, il gustoso volumetto dove Paolo Lipari si inventa 8 storie (e mezza, la mezza finale è, in realtà, di Giorgio Gandola) attorno al clamoroso ritrovamento di monete d’oro sotto al Teatro Cressoni. Abbiamo fantasticato tutti, ma Paolo lo ha fatto per iscritto, con grande ironia e anche con almeno una intuizione storica che potrebbe avere un reale riscontro nella realtà dei fatti. Sprattutto è il piacere di leggere un amico – perché conosco Paolo dai tempi del liceo – che ha sempre fatto altro, scoprendo un autore letterario che non ha pretese se non quella di intrattenersi e intrattenere. Un piccolo, ma prezioso, regalo per Natale.

Tra i possibili brani acconci (ieri andava il preludio del primo atto dell’Oro del Reno) ecco uno tra i più acconci:


L’UOMO CHE RUBÒ BANKSY
Clicca per conoscere le sale e gli orari


INBOOK – LIBRI PER TUTTI
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, dalle 15, ingresso libero

Due giorni di mostra dedicati alla sensibilizzazione sul tema dell’esposizione precoce alla lettura ad alta voce di libri in simboli per bambini. Libri per tutti si terrà oggi e domani nell’ambito della Città dei balocchi e avrà ad oggetto gli inbook, libri di letteratura per l’infanzia tradotti in simboli. Curata da Fondazione Irccs Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico Uonpia – Centro sovrazonale di comunicazione aumentativa, in collaborazione con Asst – Lariana, la mostra evidenzia l’utilità di tali strumenti – diffusisi nelle biblioteche, nelle case e negli ospedali, attraverso laboratori ed altri momenti di animazione – dedicati a tutti i bambini in età prescolare e in particolare a coloro che necessitano di una maggiore quantità e qualità di esposizione linguistica.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Per il ciclo Viaggio nell’arte attraverso i cinque sensi questo pomeriggio Rosa De Rosa terrà la lezione Udito e olfatto: come ascoltare e annusare un’opera d’arte. La percezione di forme e colori crea un contesto in cui si verificano molteplici connessioni con il suono e perfino con l’olfatto.


DINOSAURS
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 20.45


CALCUTTA – TUTTI IN PIEDI
Cinelandia Como / Cinelandia Arosio Brianza, ore 20.20


LA DONNA NELLA SOCIETÀ MULTICULTURALE
Aula magna dell’Università dell’Insubria, via Sant’Abbondio, ore 20.30, ingresso libero fino a esaurimento posti

L’albero dei destini sospesi all’Insubria


MUSICOTERAPIA DA 0 A 100
Cooperativa Mondovisione, via Tripoli 2/A, ore 20.30, Cantù, incontro singolo a 30 sacchi

Musicoterapia per tutti a Cantù


GATTO PANCERI LIVE IN OFFICINA
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso a 20 sacchi

Gatto Panceri acustico all’Officina della Musica


CONCERTO GOSPEL XMAS SEASON
Basilica di San Vincenzo, via San Vincenzo 8, Galliano di Cantù, ore 21, ingresso a offerta libera

Il Coro Gap – Gospel Always Positive, diretto da Carlo Rinaldi, si esibirà per un grande concerto di Natale in favore di Aspem (Associazione solidarietà Paesi emergenti), la ong di cooperazione internazionale ed educazione alla cittadinanza mondiale nata a Cantù nel 1979. L’intero ricavato verrà devoluto ai progetti di Aspem in Burundi.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 36 sacchi

Lascia un commento