Mercoledì 10 ottobre

La settimana InCom
0 1035

ED WOOD DAY

Buongiorno,
voglio rivolgere un pensiero a quel pisquano che, dopo avere visto la performance di Banksy da Sotheby’s ha benpensato di aumentare il valore del suo quadro dell’elusivo artista. Acquistato per 40mila sterline, ritraeva sempre la bambina con il palloncino. la stessa che si è autodistrutta l’altro giorno (solo che in questa versione, tirata in sole 600 copie in tutto il mondo) è stampata in orizzontale. Bene, colpito da un raptus di luciofontanismo, ha preso il taglierino e ha fatto da sé quello che l’autore aveva elaborato per l’altra versione del quadro. Poi ha chiamato la casa d’aste chiedendo che fosse messo all’asta a un prezzo base del doppio di quello che lui l’aveva pagato, ma si è sentito rispondere che, così sconciato, adesso vale si e no una sterlina al massimo e che è pure un vandalo perché così di copie, ora, ce ne sono 599 (il che alza – leggermente – il valore di tutte le altre, tranne la sua).

Io non so se sia vero che 3D dei Massive Attack sia realmente Banksy, ma visto che queste son cose davvero tridimensionali, ecco un brano acconcio:


MINIARTEXTIL 2018 – HUMANS
Spazio Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco), largo Spallino 1, dalle 11 alle 19, ingresso a 8 sacchi

Miniartextil 2018: tessendo i fili degli Humans


INCONTRO DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Bellezza di un filo. La seta: tessuto, immaginazione e creatività. Sarà Paolo Aquilini, direttore del Museo della Seta di Como, il relatore del primo incontro autunnale dell’U.P. con la conversazione Il bello del colore. Il filo è materia che il colore abbellisce, la stampa rende possibile la concretizzazione di un’idea, il tessuto diventa abito, moda, stile…


CAFFÈ LETTERARIO
Osteria del Gallo, via Vitani 16, ore 17.30, ingresso libero

Il magistrato Vittorio Nessi spiegherà le Apparenti illogicità del processo penale.


PIAZZE E SPAZI COLLETTIVI E RIGENERAZIONE URBANA
Sala conferenze dell’Ordine degli architetti, Novocomum, viale Sinigaglia 1, ore 18.15, partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria

L’incontro prende spunto dal recente libro pubblicato dal centro studi Sigest e redatto con Aim (Associazione interessi metropolitani) sul tema degli spazi collettivi, per indagare il tema della Rigenerazione urbana. Lo spazio aperto e il suo riuso, definiscono una nuova identità urbana oltre che diventare generatori ed attrattori economici e sociali. Il volume intende riflettere sul tema delle piazze e spazi collettivi, attraverso la lettura di alcuni casi studio internazionali alla ricerca di nuove figure dello spazio aperto capaci di coniugare qualità urbana, nuove forme di mobilità, ecologia e socialità. Interverranno Michele Pierpaoli, presidente dell’Ordine Architetti ppc di Como; Vincenzo Albanese, ceo Sigest SpA; Carlo Berizzi, presidente di Aim; Gianfredo Mazzotta, consigliere dell’Ordine Architetti pcc di Como; Giovanni Franchi, commissione urbanistica dell’Ordine.


IMAGINE
Clicca per scoprire i cinema e gli orari


GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso a 7 sacchi

Giornata della salute mentale 40 anni dopo Basaglia


THE CRY & THE LEECHES IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 21, ingresso a 3 sacchi con tessera Acsi

The Cry, dall’Oregon ad Albate con furore


SCHOLA CANTAUTORUM
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso per i soci a 8 sacchi

In Officina apre la Schola Cantautorum: si parte dai genovesi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento