Martedì 5 febbraio

La settimana InCom
0 522

WILLIAM SEWARD BURROUGHS DAY

Buongiorno,
poi a un certo punto Ruggeri se ne uscì con un album intitolato Punk prima di te e io rimasi un po’ a pensare da chi avevo sentito per la prima volta quella frase. Ma certo! Dal Tizzi, dal Titti, dal Titty Skinella, dal parcheggiatore di piazza Verdi, dal Tiziano Bianchi, sempre la stessa persona, al 35, una sera, mentre spiegava – uso un eufemismo – a dei giovani increduli che se non c’era lui, a Como, il punk, non sarebbe mai arrivato. E adesso se n’è andato, anche lui. con tutto il suo bagaglio di esperienze, le sue passioni, la sua musica, la sua rabbia e la sua strizzata d’occhio. Rubo a Sench questa immagine, a sua volta ripresa da TUVOG, perché c’è tutto di lui.

E il brano acconcio avrebbe fatto impallidire lo stesso Lemmy:


IL CANTO DEI GRECI
Grand’aula del liceo Volta, via Cesare Canù 54, ore 14.30

Pindaro di Cinocefale, a cura di Ester Moscatelli.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Inizia il ciclo Miserie e nobiltà: viaggio nel cinema attraverso le differenti opposte emozioni e qualità che caratterizzano l’essere umano. Mario Bianchi presenterà La Vergogna nel cinema: la grande guerra, ma non solo.


INCONTRO CON ALESSANDRO DA ROLD
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Il giornalista Alessandro Da Rold presenta il suo lbro – inchiesta Pecunia non olet. La mafia nell’industria pubblica. Il caso Finmeccanica. Interverranno Francesco Vignarca, coordinatore Rete disarmo, e Luca Rinaldi, giornalista del Corriere della Sera.


MANLIO RHO E L’ARCHITETTURA
Ordine degli Architetti ppc di Como, Novocomum, Viale Sinigaglia 1, ore 18, ingresso libero

Il Museo della Seta di Como organizza l’ l’incontro Manlio Rho e l’architettura – I rapporti con Cesare Cattaneo. Dopo il saluto istituzionale del presidente dell’ordine Michele Pierpaoli, e della dottoressa Bianca Passera, presidente del Museo, gli interventi dell’ingegner Damiano Cattaneo, della professoressa Francina Chiara e di Luigi Cavadini, storico e critico d’arte, curatori entrambi della mostra Manlio Rho il senso del colore. Tra tessile e arte. Alla conferenza seguirà un dibattito, aperto a tutti i presenti.


JAZZ INTRODUZIONE ALL’ASCOLTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 20.30, ingresso soci a 8 sacchi

Miles Davis. Un percorso di ascolto attraverso le opere più significative dell’immortale trombettista, dagli inizi della sua carriera alle influenze nella cultura pop. A cura di Andrea Varolo.


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Old man & the gun (Usa, 2018, 93 minuti) di David Lowery con Robert Redford, Sissy Spacek, Casey Affleck e Danny Glover
Forrest Tucker è un rapinatore di banche che si potrebbe definire seriale. A 77 anni e dopo 16 evasioni, anche da carceri come San Quintino, non ha smesso, insieme a due soci, di organizzare dei colpi decisamente originali. Utilizzando il suo fascino e con tutta calma, senza mai utilizzare un’armi, continua a visitare banche e ad uscirne con borse piene di dollari. C’è però un poliziotto che ha deciso di occuparsi di lui.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento