Martedì 26 marzo

La settimana InCom
0 573

LEONARD NIMOY DAY

Buongiorno,
è probabile, anzi, è quasi certo che in queste ultime ore abbiate assunto più nozioni su Scott Walker di quante abbiate mai osato chiedere. Succede con gli artisti di culto: magari non se ne parla per anni, poi, però, evaporano e quell’antico amore affiora.

Inutile aggiungere altro se non un ennesimo brano acconcio, questa volta con i non fratelli:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Ordine degli Ingegneri, via Volta 62, ore 15.30, ingresso libero

Lungo i crinali della storia. Nazioni, Democrazie, Europe è il ciclo di tre interventi proposto da Claudio Fontana. Le nazioni e i nazionalismi, le democrazie e i diritti, le diverse realtà dell’Europa segnano il passaggio del nostro presente e ci spingono a guardare lontano, al di là della cronaca, per immaginare scenari, facendo tesoro della storia passata. Il tema dell’incontro di questo pomeriggio è Nazioni e nazionalismi nel XXI secolo.


LA CUCINA AI TEMPI DI LEONARDO
Broletto, piazza del Duomo, ore 17, ingresso libero

La cucina ai tempi di Leonardo. Incontro a cura di Enaip Como con gli allievi cuochi del corso operatori della trasformazione agroalimentare.


INCONTRO CON ANDREA VITALI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Andrea Vitali presenta Certe fortune dialogando con Giorgio Albonico, presidente del Premio Internazionale di letteratura Città di Como. Con Certe fortune torna sulla scena allestita da Vitali il maresciallo Ernesto Maccadò. Già alle prese con gli strani svenimenti della moglie Maristella, che fatica ad ambientarsi, il maresciallo deve anche destreggiarsi tra la monta taurina, la prossima inaugurazione del nuovo tiro a segno e un turista tedesco chiuso a chiave nel cesso del battello: quanto basta per impegnare a fondo la pazienza e la tenuta di nervi perfino di un santo.


INCONTRO CON SIMONE SAVOGIN
Libreria di via Volta, via Volta 28, Erba, ore 19, ingresso libero

Simone Savogin, pluricampione italiano di Poetry Slam, presenta il suo nuovo libro Scriverò finchè avrò voce.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

Piccoli crimini coniugali di Eric-Emmanuel Schmitt. Sull’altalena del matrimonio fra impercettibili slittamenti del cuore e tradimenti conclamati si consuma la vita dei due protagonisti Gilles e Lisa, interpretati da due tra i più grandi protagonisti del teatro italiano: Michele Placido, che ne cura anche l’adattamento e la regia, e Anna Bonaiuto.


BIG JAM IN JAZZ
Quaranta4, va D’Annunzio 44, Casate, ore 21

Sul palco ci sarà tutto l’occorrente per una super jam: sono benvenuti tutti i musicisti che hanno voglia di condividere una serata di buona musica ed improvvisazione condotta da Luca Meneghello alla chitarra, Massimo Scoca al contrabbasso e Maxx Furian alla batteria.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento