Martedì 26 febbraio

La settimana InCom
0 511

JOHNNY CASH DAY

Buongiorno,
quando un artista davvero grande scompare più che perdersi in evocazioni e in dettagli biografici, è meglio abbandonarsi all sua musica. Per Mark Hollis, 1955 – 2019.

Abbandoniamoci allora a questo brano acconcio all’ascensione di un piccolo grande genio.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Cinelandia Como, piazza Fisac 1, Camerlata, ore 17.30 e 20.10
Uci Cinemas, va Lepardi 1, Montano Lucino, ore 18 e 20.30
Cinelanda Arosio Brianza, via Valassina, Arosio, ore 20.10
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21

Tintoretto. Un ribelle a Venezia (Italia, 2019, 95 minuti) di Giuseppe Domingo Romano
In occasione dell’anniversario dei cinquecento anni dalla nascita, arriva in anteprima nelle sale cinematografiche italiane Tintoretto. Un Ribelle a Venezia, un nuovo docu-film firmato Sky Arte dedicato alla figura di un pittore straordinario, mutevole e cangiante, istintivo e appassionato. Con la partecipazione straordinaria di Peter Greenaway.


INCONTRO CON NN EDITORE
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Una volta al mese una casa editrice indipendente parlerà del proprio catalogo e della propria visione editoriale. Questo primo incontro sarà dedicato alla casa editrice NN Editore.

 


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

I Miserabili dal romanzo di Victor Hugo. Adattamento di Luca Doninelli, regia di Franco Però, con Franco Branciaroli, Alessandro Albertin, Silvia Altrui, Filippo Borghi, Romina Colbasso, Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos e Valentina Violo.
L’imponente allestimento prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, assieme al Centro Teatrale Bresciano e al Teatro degli Incamminati, ha debuttato lo scorso ottobre a Trieste per continuare in una lunga tournée che sta toccando le maggiori città italiane.


LOGOS E MELOS
Salone Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30

I ragazzi e le ragazze del liceo musicale Ciceri propongono approfondimenti musicali e letture di testi poetici in lingua originale, con la collaborazione di alcuni studenti del liceo linguistico. La serata avrà come sottotitolo Musica e contenuto, razionale e immaginario e vedrà alternarsi sul palco organici molto diversificati che proporranno brani musicali solistici e d’insieme da Bach ad Ives.


ROCKABILLY PARTY
Bar Giuliani, piazza De Gasperi 8, ore 20.30


Scramble & the Cats in concerto.


POESIA SENZA CONFINI
Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4, ore 21,ingresso libero

Le associazioni Sentiero dei Sogni, Arte Migrante e Luminanda promuovono una serata all’insegna della parola, libera e creativa, nell’ambito della mobilitazione mondiale indetta dal World Poetry Movement che per l’intero mese di febbraio vedrà susseguirsi circa mille reading in tutto il pianeta “per un mondo senza muri” (“For a world without walls” è il tema/motto della chiamata). Poesie senza confini, anche tra i diversi modi di intendere la poesia stessa (letta o performata, con o senza musica), caratterizzeranno l’happening comasco. La serata sarà coordinata da Pietro Berra e Arte Migrante. Tutti possono portare un testo da condividere. Per essere inseriti nella scaletta delle letture/performance, inviare una mail a info@sentierodeisogni.it.


BIG JAM IN JAZZ
Quaranta4, via D’Annunzio 44, Casate, ore 21

Big jam in jazz con Massimo Scoca al contrabbasso, Maxx Furian alla batteria e Luca Meneghello alla chitarra.


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Bohemian rhapsody (Gran Bretagna / Usa, 2018, 134 minuti) di Bryan Singer con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello e Aidan Gillen
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May e Roger Taylor a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.


STAGIONE TEATRALE DI VIGHIZZOLO
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21, biglietti da 36 a 30 sacchi

Sogno di una notte d’estate di William Shakespeare. Adattamento e regia di Massimiliano Bruno. Con Violante Placido, Stefano Fresi e Paolo Ruffini. Mito, fiaba e quotidianità si intersecano continuamente senza soluzione di continuità, all’interno di questa originale versione del noto testo shakespeariano.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento