Martedì 24 aprile

La settimana InCom
0 947

SHIRLEY MacLAINE DAY

Buongiorno,
dunque… Alla fine al posto del parcheggione della Ticosa avremo un parcheggio. Prima o poi (probabilmente poi) (molto poi) (poissimo) avremo un lungolago al posto del lungolago. Stamattina viene presentato un piano per il Politeama, che tornerà a essere il Politeama. Como è l’unica città conservatrice che per esserlo prima deve annientare, poi, piuttosto che fare un passo avanti, ne fa due indietro. Però spendendo tantissimo nel mezzo. Deve esserci una morale in tutto questo, ma sinceramente ora mi sfugge.

Il brano acconcio al passo avanti (e ai due indietro):


CAPO PLAZA INSTORE TOUR
Frigerio Dischi, via Garibaldi 38, ore 15

Capo Plaza presenta 20 a Como


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

L’incontro odierno è con Leggi con me! Il piacere di leggere e discutere in gruppo a cura di Maria Teresa Benincasa e Maria Teresa Martuccelli. Il libro di cui si parlerà questo pomeriggio è Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro.


PROPOSTE CULTURALI DEL CARDUCCI
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18

Lezione concerto sul tema Café chantant e tabarin. Dalla Bella Époque al primo dopoguerra. Con Elena d’Angelo (soprano), Francesco Tuppo (tenore), Sabina Concari (pianoforte) e Luigi Monti (relatore).


SAGGI DELLE SCUOLE DEL TEATRO SOCIALE
Piazza Verdi 1, ore 20, ingresso libero

Insegnante Stefano Bresciani
Il professore e la cantante con Gianluca Brenna, Lorenzo Cannone, Vera Clemente, Cristina De Stasio, Frida Dini, Fabiana Gallo, Silvia Grandi, Cecilia Guarisco, Mattia Longhi, Arianna Mirabelli, Matteo Morson, Luca Ortelli, Denis Pili, Francesco Romeo, Caterina Romoli e Anastasia Zambra
Un gruppo di narratori si misura con il teatro, raccontando la vita di Alessandro Volta, grande scienziato, ma anche appassionato frequentatore dei salotti mondani, un vero e proprio tombeur de femmes. Attraverso i sentimenti che, il grande inventore della pila, nutre per una cantante lirica, gli attori in scena dipanano passo dopo passo la vita di un grande uomo di scienza.
Frammenti di vita di Galileo con Sara Carraro, Sofia Citro, Lorena Corti, Matilde Danielli, Chiara Galimberti, Niccolò Marangio, Piotr Pecis, Silvia Roscio e Carlotta Sinigaglia
Gli attori si misurano con un grande classico del teatro epico reinterpretando il famoso testo di Brecht. Il gioco del teatro nel teatro è la chiave per entrare ed uscire da questa storia, ma anche gli stili che il teatro ci propone nel corso del tempo caratterizzano la scelta registica e quella interpretativa. Il teatro “del tutto a vista”.


LE RIVOLUZIONI SUL DIVANO ALL’OSTELLO BELLO
Viale Fratelli Rosselli 9, ore 21.30, ingresso libero

Festa pigra all’Ostello Bello Lake Como Hostel per il lancio del magazine digitale Le rivoluzioni sul divano. In programma anche un dj set degli Zwei.


LONG LIVE ROCK’N’ROLL
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso con tessera Acsi

Lunga vita al rock’n’roll


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Tearo, via Dante 3/B, ore 20.30, biglietti a 40 sacchi (platea) e 35 sacchi (galleria)

Gauthier Dance Company a Chiasso

Lascia un commento