Martedì 22 gennaio

La settimana InCom
0 651

SAM COOKE DAY

Buongiorno,
me lo ricordo Celentano a Fantastico. Me lo ricordo perché andavo al ginnasio e non avevo ancora l’età per uscire di casa tutti i sabati. Mi ricordo le pause, mi ricordo LA CACCIA E CONTRO L’AMORE senza l’accento e il cas successivo, mi ricordo gli sproloqui. Mi ricordo pure Joan Lui, visto al cinema con gli occhi sbarrati (ci ero andato perché dopo film come Il bisbetico domato, Innamorato pazzo e, soprattutto, Lui è peggio di me, pensavo che fosse un’altra irresistibile commedia prevanziniana). In questi giorni, per felice coincidenza, sto riascoltandomi in fila tutti i suoi dischi, con tutti gli alti e bassi che 60 anni di carriera comportano. E mi chiedo: ma non sarebbe ora di guardare quello che fa come si guarda un programma qualsiasi? Ma soprattutto, non sarebbe il caso di fare quello che chiese in quel Fantastico e che pure durante Adrian è stato ricordato? E spegnamoli sti televisori (e smart tv, e tablet, e smartofoni, e…)

Un brano acconcio al Molleggiato (di quelli belli e meno noti):


INCONTRO CON ELENA RAUSA
Aula Benzi del liceo Volta, via Cesare Cantù 57, ore 14.30, ingresso libero

Incontro con la scrittrice milanese Elena Rausa, organizzato con la libreria Colombre di Erba. L’autrice, dialogando con la libraia e attrice teatrale Carla Giovannone, presenterà, dopo l’esordio con Marta nella corrente, il suo secondo libro Ognuno riconosce i suoi. Il romanzo narra, attraverso la voce di Caterina, la protagonista, la sua storia e quella della sua famiglia, mettendone in ordine i ricordi, dagli anni Settanta in avanti. Un modo poetico e struggente per congedarsi da quella che è la storia recente di questo paese, prima che se ne perdano le tracce.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Secondo appuntamento con Aspettando Primavera: aspetti delle mitologie popolari tra il Carnevale e la Pasqua. Rossano Nistri questo pomeriggio parlerà di San Giuseppe frittellaio. Spadellamenti e fritture attorno all’equinozio di primavera.


PRIMA CHE GRIDINO LE PIETRE
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

ll manifesto antirazzista di padre Zanotelli a Como


BUTTERFLY EFFECT
Sala Musa dell’Istituto Carducci, vale Cavallotti 7, ore 20.30, ingresso a 10 sacchi

Al Carducci un Butterfly effect in prima nazionale


CINEFORUM DI ERBA
Cinema Teatro Excelsior, via Diaz 5, ore 21, biglietti a 4 sacchi

Sulla mia pelle: il film su Stefano Cucchi a Erba


LA STAGIONE DEGLI ANIME AL CINEMA
Clicca per conoscere le sale e gli orari


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelanda Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Lascia un commento