Martedì 20 novembre

La settimana InCom
0 588

DUANE ALLMAN DAY

Buongiorno,
avete mai fatto caso a come funzionano i computer nei film? E a come ci lavora sopra il personaggio di turno? Non si impallano mai, la connessione è sempre velocissima, chiunque sa maneggiare programmi mai visti (anche i motori di ricerca e la posta elettronica – per motivi di copyright – appaiono alieni) scrivendo sui tasti alla velocità della luce senza sbagliare mai un singolo tasto. Se manda un’e-mail la risposta è immediata, se attiva un programma, questo si esegue in una frazione di secondo. È più fantascienza questa della vera fantascienza. La normalità è il sottoscritto, che scrive usando tre dita da una mano e due dall’altra (no, no: ne ho dieci, non so perché scrivo così) a quest’ora del mattino e se la scatoletta dice che non c’è connessione senza dare altre spiegazioni l’unica cosa che posso fare è aspettare mentre già che ci sono riavvio il tutto che si è bloccato, sempre a questa bell’ora del mattino, senza apparente perché. Per fortuna che non faccio il cattivo in una spy story (o almeno credo), altrimenti l’arma finale di distruzione di mondo non si attiverebbe mai.

Un brano acconcio a tutto ‘sto computare (ché nel frattempo tutto è ripartito, anche se comunque non funziona come nei film):


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Comincia oggi il ciclo Occidente e immigrazione. L’incontro di questo pomeriggio, Una storia d’inclusione e integrazione, sarà condotto da Antonio Larocca. Emigrare è proprio della natura e della storia dell’Homo sapiens in costante ricerca di migliori condizioni di vita. Breve excursus sul modo in cui gli stati sovrani hanno governato i flussi migratori, ami uguali per consistenza numerica, per motivazioni e modalità di spostamenti.


TWILIGHT – 10° ANNIVERSARIO
Clicca per scoprire i cinema e gli orari

Twilight torna al cinema dopo 10 anni


LA STAGIONE DEGLI ANIME AL CINEMA
Clicca per conoscere le sale e gli orari

Dal Giappone al cinema, l’autostrada dei pinguini


INCONTRO CON ALESSANDRO QUATTRONE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

Presentazione di La gentilezza dell’acero di Alessandro Quattrone. La vita che ci stormisce intorno, la natura, le piante, gli animali, il ciclo delle stagioni, le esperienze quotidiane, diventano per il poeta occasioni per esprimere stati d’animo, sentimenti e riflessioni sull’esistenza. Nei suoi versi fa capire come anche nelle cose più umili che ci circondano si nasconda la luce dell’infinito. L’autore dialoga con Giancarlo Pontiggia. Interverranno Serena Scionti e Valentina Romano.


CINEFORUM DI ERBA
Cinema Excelsior, via Diaz 5, Erba, ore 21, biglietti a 4 sacchi

Sono tornato al cineforum di Erba


TUESDAY’S JAZZ MEETING
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21.30, ingresso con tessera Arci

Cantallops Island, il concerto e poi la jam in jazz


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento