Martedì 19 marzo

La settimana InCom
0 661

URSULA ANDRESS DAY

Buongiorno,
ah, io non c’ero eh, non c’ero ancora quando Ursula con il bikini bianco usciva dall’acque per andare incontro a Bond… James Bond, e devo pure ammettere che la prima volta che ho visto quella scena mi sono concentrato maggiormente sulla canzone che cantava e non sulla mise, ma ho fatto ammenda negli anni successivi.

Però adesso la sparo come brano acconcio così anche voi presterete orecchio alla canzone e non solo occhio a tutto quello che si può occhiare:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Ordine degli Ingegneri, via Volta 62, ore 15.30

Per il ciclo Lungo i crinali della storia, Claudio Fontana terrà la relazione Le democrazie e i diritti. Le democrazie moderne oggi appaiono in crisi, sono oggetto di disaffezione e vengono minacciate più dall’interno che da fattori esterni. Perché esse possano affrontare queste nuove sfide occorre che tutti noi siamo consapevoli delle trasformazioni che attraversano il mondo contemporaneo.


INCONTRO CON GIULIO PERRONE
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Si rinnova l’appuntamento mensile con una casa editrice indipendente, per la presentazione del proprio catalogo e la descrizione della propria visione editoriale. Protagonista di questo secondo incontro è Giulio Perrone Editore. Per l’occasione, lo stesso Perrone presenterà il suo ultimo libro L’amore finché resta, un romanzo dal sapore agrodolce e dai toni ironici, ambientato a Roma, tra le routine quotidiane e le piccole manie del protagonista, perennemente indeciso e indolente, che scopre, suo malgrado, il senso profondo dell’amore e di cosa resta di un individuo quando si spoglia delle proprie maschere.


STAGIONE CONCERTISTICA DEL CARDUCCI
Sal Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30

Cncerto di Paolo Gazzola, alla tastiera dell’Organo Mascioni accompagnato dal violista Pietro Molteni. In programma la Sonata per viola da gamba in Sol minore BWV 1029 di Johann Sebastian Bach, la Sonata per arpeggione in la minore D 821 di Franz Schubert, Kol Nidrei op. 47 di Max Bruch e la Rapsodia ebraica di Ernest Bloch.


SULUTUMANA IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 15 sacchi (possibilità di cena con i Sulu + concerto a 30 sacchi)
in-officina-un-primo-vadavialcu-dai-sulutumana
I Sulutumana presentano il nuovo album Vadavialcú nella prima di due serate su prenotazione (infoline 3492803945, mail [email protected]).


OCCHI APERTI SUL MONDO
Cinema Excelsior, via Diaz 5, Erba, ore 21, biglietti a 4 sacchi

Tutti lo sanno (Spagna / Francia / Italia, 2018, 130 minuti) di Asghar Farhadi con con Penelope Cruz e Javier Bardem
Un evento imprevisto può rivelare a ciascuno le proprie debolezze: i non detti, i segreti troppo a lungo custoditi disorientano fino a sconvolgere le relazioni. Penelope Cruz, Javier Bardem al servizio di una regia impeccabile. A cura del critico, docente e storico del cinema Fabrizio Fogliato.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento