Martedì 16 ottobre

La settimana InCom
0 815

NICO DAY

Buongiorno,
mi imbatto in una lunga trasmissione sui benefici del sonno, che spiega quanto bisogna dormire, come bisogna dormire, quanto fa bene farlo, a quali temibili conseguenze va incontro chi non dorme e mi chiedo a chi si indirizzi ciò. Perché se uno dorme – e la gente, generalmente, dorme – non ha bisogno di ulteriori conferme mentre chi non dorme lo sa da sé che sarebbe meglio dormire, ma o non può o, peggio, non ci riesce. Poi ci sono io, che godo – e sottolineo godo – di insonnia e che, naturalmente prendo il tutto come un affronto personale.

Un brano acconcio a chi dorme:


MINIARTEXTIL 2018 – HUMANS
Spazio Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco), largo Spallino 1, dalle 11 alle 19, ingresso a 8 sacchi


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Associazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso

Per il ciclo Giustizia e Società: casi umani, racconti, accoglienza questo pomeriggio Vittorio Nessi terrà la relazione La scienza contro il delitto. Il processo indiziario è una gara di corsa. La relazione tratterà delle leggi scientifiche di copertura, delle impronte papillari, delle indagini telefoniche, delle tracce ematiche del dna, dell’autopsia, delle tracce lasciate dalle armi da fuoco. Il tutto con riferimenti a indagini penali di cui il relatore si è occupato.


LA STRADA REGINA
Sala conferenze dell’Ordine degli Architetti, Novocomum, viale Sinigaglia 1, ore 17, iscrizione obbligatoria tramite la piattaforma im@teria

La Strada Regina da Como a San Fedelino. La Strada Regina è un’antica via di comunicazione che collega Milano con la valle del Reno. Da Milano raggiunge Camerlata ed entra in territorio comasco. Scende in città rasentando la Spina Verde per poi percorrere la sponda occidentale del Lario. Si caratterizza per il passaggio all’interno degli abitati e per la presenza di fabbricati che la scavalcano. Più volte è stata rimaneggiata sia a destra che a sinistra. Questo è particolarmente evidente a Santa Maria Rezzonico, ove contemporaneamente si possono notare tre percorsi: quello antico, oggi solo pedonale, quello della strada ottocentesca e quello contemporaneo, in galleria. Alcune tracce carraie lungo il percorso antico fanno supporre l’esistenza della strada in epoca preromana. Introducono Michele Pierpaoli, presidente dell’Ordine degli architetti ppc di Como e Adriano Giudici, presidente dell’associazione Famiglia Comasca. Relatore: Lorenzo Marazzi.


IL DESIDERIO DEL MIGRANTE
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 17.30, ingresso libero

Il desiderio del migrante


RENZO PIANO – L’ARCHITETTO DELLA LUCE
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 20.50, biglietti a 12 sacchi

L’arte di Renzo Piano al cinema


STAGIONE CONCERTISTICA DEL CARDUCCI
Sala Musa, viale Cavallotti 7, ore 20.30

Al Carducci il giovane talento nipponico di Yasuku


CINEFORUM DI ERBA
Cine Teatr Excelsior, via Diaz 5, ore 21, biglietti a 4 sacchi

La storia di Eva sulla Ruota delle meraviglie


HALLOWEEN
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 22, biglietti a 10,50 sacchi

Halloween: torna al cinema il cult movie horror


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento