Martedì 14 agosto

La settimana InCom
0 1125

DAVID CROSBY DAY

Buongiorno,
oh, sì, penso che questa settimana di poconulla continuerò a prendere spunto dal nato del giorno. Per David Crosby tutti hanno sempre nutrito rispetto e automatica simpatia anche se ci sono diverse testimonianze che lo dipingono come il più gran bastardo della valle, ma tanto mica bisogna conviverci. Però mi ricordo di quando, ormai 30 anni fa, disintegrò la prima delle mie grandi certezze rock. Aveva fatto un disco, uno solo, come titolare assoluto, senza Byrds, senza Stills, con Nash e Young, ma come ospiti assieme alla crema della scena californiana (Grateful Dead, Jefferson Airplane, Quicksilver Messenger Service, Santana e pure Joni Mitchell). Ecco, la mia certezza era che quell’If I could only remember my name sarebbe rimasto un episodio isolato, perfetto, cristallizzato nella sua intangibilità di grande capolavoro. E invece… e invece ecco che una trentina d’anni fa (era il 1989, adesso non stiamo lì a fare anno più, anno meno) se ne esce con Oh yes I Can, che non era un motto tipo Obama, ma la risposta alla domanda che si era posto 18 anni prima. Un discreto disco di canzoncine pop con dei suoni anni Ottanta che annacquano le melodie e la sempre bella voce di Croz. Da allora ne ha fatti altri quattro da solo, disintegrandomi il mito assoluto. Beh, ma oggi io me lo reintegro come disco acconcio:


ARTEMOZIONI
Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzo, dalle 9 alle 19.30, ingresso a 10 sacchi

Continua la collaborazione tra Villa Carlotta e Anffas che, anche quest’anno, espone i manufatti decorati e realizzati dagli ospiti disabili, gli educatori e i volontari del centro diurno di Grandola ed Uniti. La mostra ArtEmozioni, organizzata in collaborazione con Anffas onlus Centro Lario e Valli, si terrà fino al 29 agosto nella Torretta Romantica. Tutti gli oggetti esposti, unici per qualità e realizzazione, sono il risultato di un attento lavoro di squadra mirato al coinvolgimento e alla valorizzazione di persone diversamente abili, attraverso attività laboratoriali e artistiche.


WELCOME – MARTEDICERNOBBIO
Strettoia di via Regina, Cernobbio, dalle 20.30

Flower power e a Cernobbio si balla nella strettoia


BLU AGOSTINO
San Piero in Atrio, via Odescalchi 3, ore 18.30, ingresso libero

Inaugurazione della mostra personale di Armando Fettolini Blu Agostino curata da Simona Bartolena. La mostra sarà visitabile fino a domenica 2 settembre (con il finissage, sempre alle 18.30) dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Chiusura lunedì.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



ESTATE SFORZESCA
Castello sforzesco, piazza Castello 1, Milano, ore 21

MilleMigliaMusica al Castello Sforzesco


CARROPONTE VINTAGE NIGHT
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21, ingresso libero

Carroponte Vintage Night per ballare come 50 anni fa

Lascia un commento