Martedì 13 marzo

La settimana InCom
0 1140

ATHINA CENCI DAY

Buongiorno,
ecco, si fa un gran parlare in questi giorni della situazione dell’Italia, del governo che chi lo farà, come lo farà, con chi lo farà, quanto durerà, di quanto è onesto quellollà, quanto ruba questoqqua, del fatto che qui va male, malissimo, pure peggio di malissimo… Essì che altrove è tutta un’altra musica. Nel Regno Unito hanno la Brexit, stanno impelagandosi in un braccio di ferro con Mosca, devono rispondere pure loro ai dazi di Trump (mi vedo la May: «Hey, psssst, Don, va che, tecnicamente, non siamo più Europa… Cioè, sì, ma no. Eh, quando fa comodo sì, sennò no. Quindi è no!»), ma hanno tempo per appassionarsi a ben altro!
«Meghan Markle sta imparando cosa ci vuole per essere una duchessa, ma c’è una persona che potrebbe aiutarla lungo il cammino. Pare che Kate Middleton la stia aiutando in questo processo. Le due sono state più vicine l’anno passato anche se non sono state viste assieme spesso in pubblico. Meghan ha incontrato Kate per la prima volta nel gennaio del 2017 dopo qualche mese che usciva con il principe Harry. Meghan avrebbe inconrtao anche il principe William e la principessina Charlotte (quella che deve farne fuori 6 per diventare regina, ndA.). Ha perfino regalato a Kate un diario dei sogni per il suo 35° compleanno. Il 27 novembre 2017 Meghan e Harry hanno concesso la prima intervista come una coppia di fidanzati e Meghan ha parlato di Kate in termini entusiastici e»… Oh, mi sono rotto di tradurre ‘sta roba, comunque c’è di peggio: c’è uno che fa un report settimanale sul linguaggio corporeo di Meghan e Harry o di Meghan e Kate per cogliere le impercettibili sfumature d’amore o scazzo.

Bello sapere che c’è gente che si appassiona per gli affaracci di costoro. Le mie considerazioni sono: a) il principe Harry era molto più divertente quando si faceva pescare ubriaco e strafatto che dormiva sui gradini dei pub dopo avere ecceduto in ogni direzione; b) queste due amicone diventeranno palesemente avversarie acerrime e, se si potesse, una condannerebbe l’altra alla decollazione, come Maria Stuarda e getterebbe la chiave; c) i giornali di tutto il mondo potranno anche chiudere, ma The Sun ha una lunga vita assicurata. Un brano acconcio a Maria Stuarda (valeva la pena scrivere tutta questa pappardella per lanciare un meraviglioso capolavoro):


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Ultimo incontro con la Cultura ebraica. Alla scoperta della tradizione e del cibo, condotto da Erica Baricci. Il tema della relazione di questo pomeriggio è Le delizie della cucina ebraica. Il rispetto della Kasherut, la norma alimentare ebraica, ha portato gli ebrei nel corso della storia a creare splendide ricette. Inoltre, le numerose migrazioni e il forte contatto con altre culture li hanno condotti a diventare “mediatori alimentari” del Mediterraneo.


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e 21, ingresso con tessera

L’inganno della Coppola per il Cineforum


INCONTRO CON MARA DELLA PERGOLA
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Lo sguardo in movimento di Mara Della Pergola


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21
Cinelandia Como, piazza Fisaac 1, ore 20.10
Cinelandia Arosio Brianza, via Valassina, Arosio, ore 20.10
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15

Hitler contro Picasso, nei cinema l’ossessione nazista per l’arte


INCONTRO SU TERRE IN MOTO
Circolo Arci Mirabello, via Tiziano 5, Mirabello di Cantù, ore 18.30, ingresso libero

Terre in moto all’Arci Mirabello


INCONTRO CON CLAUDIO TROTTA
Sala consiliare, ia Mazzini 39, Pusiano, ore 21, ingresso libero

No pasta, no show: Claudio Trotta si racconta a Pusiano


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento