Martedì 12 febbraio

La settimana InCom
0 669

STEVE HACKETT DAY

Buongiorno,
i musicisti che suonavano con Frank Zappa, si sa, dovevano essere preparatissimi. Oltre a essre eccellenti strumentisti, dovevano saper leggere le partiture e attenersi scrupolsamente a ciò che il compositore, produttore, arrangiatore, chitarrista, spesso cantante aveva decretato. Se c’era una parte mutevole dei concerti, infatti, era proprio quella dello stesso Zappa che, circondato da siffatta cornice, poteva improvvisare. Ma adesso gli eredi lo manderanno in tour sotto forma di ologramma. Quindi con tutte le sue parti sempre uguali e con il pubblico che guarda una sorta di trucco da luna park. Davvero we’re only in it for the money, lo facciamo solo per i soldi. Tristessa.

Un brano acconcio a FZ:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Assocazione Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Mario Bianchi conclude il ciclo Miserie e nobiltà: viaggio nel cinema attraverso le differenti opposte emozioni e qualità che caratterizzano l’essere umano con l’incontro Cinema, poesia e altre meraviglie.


INCONTRO CON LUIGI CARLO
Associazione Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18

La singolare vicenda dei cavalli liberi del Bisbino. Incontro con Luigi Carlo, architetto, presidente associazione Cavalli del Bisbino onlus e Maria Chiara Lietti, medico veterinario, responsabile sanitario dei Cavalli del Bisbino. Con poiezione del documentario Nitriti di libertà di Gianni Volonterio.


STEP IN TRIO IN CONCERTO
Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 12 sacchi

Un trio eclettico e creativo, nato da un fortunatissimo incontro, in cui talento e professionalità si mischiano sapientemente, è quello che si esibirà questa sera. Lo Step in Trio ha una storia quasi trentennale, iniziata quando, nel 1990, il pianista e compositore italiano Carlo Morena si trovò a condividere un palco madrileno con il contrabbassista newyorkese Joe Fonda. Per questa occasione saranno accompagnati da uno dei più noti e apprezzati batteristi milanesi, Giorgio Di Tullio.


STAGIONE TEATRALE DI VIGHIZZOLO
Teatro Fumagalli, via San Giuseppe 9, Vighizzolo di Cantù, ore 21, biglietto a 33 sacchi

La casa di famiglia di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli con Toni Fornari, Luca Angeletti, Simone Montedoro, Laura Ruocco e con Augusto Fornari. Regia di Augusto Fornari.
La pièce racconta la storia di quattro fratelli caratterialmente molto diversi tra loro, Giacinto, Oreste, Alex e Fanny. Una cosa hanno in comune: La casa di famiglia, dove sono nati e dove hanno trascorso la loro infanzia.


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Lux, via Manzoni 8, ore 21, biglietti a 5 sacchi
Nelle tue mani (Francia, 2018, 105 minuti) di Ludovic Bernard con Lambert Wilson e Kristin Scott Thomas

Mathieu è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto che Pierre, il direttore del Conservatorio di Parigi, vuole rivelare al mondo. Dopo averlo sentito suonare Bach al pianoforte nella hall della Gare de Lyon, Pierre non ha dubbi sul suo talento ma Mathieu fa resistenza e si mette nei guai coi compagni di sempre. Arrestato per furto, chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Attirato nel tempio della musica e invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza progressivamente l’idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. La vita però sempre accanirsi e remare contro.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento