Martedì 10 aprile

La settimana InCom
0 1029

CATERINA CASELLI DAY

Buongiorno,
dopo Facebook che si è fatta rubare i dati di quel paio di miliardi di utenti, ieri è venuto fuori che Google utilizza i dati dei bambini raccogliendoli da YouTube (che, come saprete, nel mondo nell’infanzia ha soppiantato da tempo la televisione tradizionale nel ruolo di migliore amico/a). Ieri, intanto, mi ha scritto una app – e pensare che uno crede che non abbiano un’anima – per rivelarmi tutta imbarazzata che ha scoperto una falla nella sua sicurezza, un’intrusione che potrebbe avere succhiato i miei dati assieme a quelli di tutti gli altri quelli che hanno scaricato un innocente programmino per determinare le calorie reali di un cibo. Ora tutti sanno cosa mangio. Che vergogna. Ma non potevano diffondere i dati della mia app mancolista di Diabolik, così magari venivo contattato da altri collezionisti che mi vendevano i pezzi mancanti? No? ‘Sta cosa dei dati ci è sfuggita di mano e, per giunta, non serve a niente.

Un brano acconcio a Diabolik, che è sempre un piacere (e, in fondo, resta sempre più ladro professionale lui di quelli che rubano affidandosi a un programmino pure se da qualche tempo a questa parte il computer lo usa pure lui):


LXIV CINEFORUM
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 15.30 e ore 21, ingresso con tessera

Hugh Jackman è Barnum, the greatest showman


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Ordine degli Ingegneri, via Volta 62, ore 15.30, ingresso libero

Primo appuntamento con il ciclo Piccola antologia di poeti condotto da Linda Cavadini. La poesia è una straordinaria occasione per capire noi stessi e il mondo attraverso le parole, le immagini e i suoni che crea. Il tema dell’incontro odierno è La poesia è un occhio. Si leggeranno poesie di Pascoli, Carducci e Saba e altri poeti contemporanei.


LA GRANDE ARTE AL CINEMA
Al link la guida ai cinema che lo proiettano


INCONTRI CULTURALI DEL CARDUCCI
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

Riflessioni sulla eredità dei Longobardi. Nell’incontro, Magda Noseda, archivista dell’Archivio di Stato di Como, introdurrà il tema Il popolo dei Longobardi (e Franchi) in Italia.


LE SPINE E LA ROSA
The Art Company, via Borgovico 163, ore 18, ingresso libero

Vernissage della mostra Le spine e la rosa, personale di Massimiliano Miazzo curata da Maria Proja de Santis. Una sorpresa a inizio serata: il pittore dipingerà dal vivo per qualche minuto utilizzando la tecnica dell’action painting. L’esposizione rimarrà aperta fino al 28 aprile.


LA PASSIONE CHE PRENDE (LA) VITA
Ovosodo, via don Brusadelli 22, ore 19.30, ingresso con registrazione (seguire il link da www.ovosodo.net)

Beatlesmania: in viaggio con Father McKenzie, Semolina Pilchard e Maxwell è un incontro con Michele Tomaselli, esperto e appassionato cultore dei Fab 4, che proporrà aneddoti e chicche tutte da ascolatare.


UN SORSO DI SWING
Il Sorso Enoteca WineBar, piazza Volta 8, ore 20

Concerto del trio di Rossano Sportiello al pianoforte, Alfredo Ferrario al clarinetto e Massimo Caracca alla batteria, che accompagneranno il pubblico in un viaggio nella storia del jazz.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



AFTERHOURS #30
Forum, via Di Vittorio 6, Assago, ore 21, sold out

Afterhours, 30 anni di indipendenza al Forum

Lascia un commento