Lunedì 5 novembre

La settimana InCom
0 844

GRAM PARSONS DAY

Buongiorno,
teniamoci pronti a sorridere: sta arrivando Oumuamua. E chi è? Trattasi di un asteroide diretto verso il nostro sistema solare. Mapperò, hanno notato gli astronomi dello Harvard Smithsonian Centre for Astrophysic, quando è arrivato a una certa distanza da noi ha, improvvisamente, accelerato. E se – dicono sempre gli scienziati – non si trattasse solo di un sasso, ma di una sonda, con una propulsione, inviata alla ricerca di forme di vita? Oppure potrebbe trattarsi di un relitto di un congegno tecnologicamente avanzato. Secondo il professor Abraham Loeb «Oumuamua potrebbe essere un pezzo di tecnologia aliena arrivata a esplorare il nostro sistema solare esattamente come noi speriamo di fare con Alpha Centauru usando Starshot e tecnologie simili». La forma dell’oggetto, peraltro, confermerebbe una delle infinite intuizioni di Stephen Hawking che affermò che la forma più probabile per un veicolo interstellare sarebbe quella di un sigaro o di un ago, per minimizzare l’attrito e i danni provenienti dai gas e dalle polveri». Oppure è un sasso. In ogni caso sorridiamo e non facciamoci subito riconoscere per quelli che siamo…

Un brano acconcio ai visitatori dallo spazio:


ANDREA CAMILLERI: CONVERSAZIONE SU TIRESIA
Clicca per conoscere le sale e gli orari

Camilleri è Tiresia nei cinema


ESSAI – RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 5 sacchi

La ragazza dei tulipani per Essai


ASPETTANDO LA TRAVIATA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, ingresso libero

Carla Moreni, musicologa e critico musicale del Sole24Ore, racconterà al Coro 200.Com e a tutto il pubblico La traviata, il capolavoro di Giuseppe Verdi scelto per l’apertura del Festival Como città della musica 2019. Nello stesso contesto, Fedora Sorrentino, presidente di Teatro Sociale Aslico presenterà il regista che seguirà l’allestimento.


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

L’Ungheria del 1945 ai Lunedì del cinema


ANGOLO DELL’AVVENTURA
Salone del Don Guanella, via Grossi 18, ore 21.15, ingresso libero

Mongolia: proiezione e racconto di Werner Kropic. Il documentario L’estate nell’Altai, la famiglia di Birlisan è il racconto di un ritorno in Mongolia per re-incontrare tre famiglie di nomadi kazaki (a Bayan Ulgii) documentando la loro vita nei mesi estivi.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento