Lunedì 4 marzo

La settimana InCom
0 773

LUCIO DALLA DAY (ECCHISENÒ?)

Buongiorno,
Lucio dove vai?
Si fa notte nel cielo
Dove dormirai?
Lucio dove vai?
Sempre in giro a cercare per le strade
Lucio dove vai?
Neppure tu sai più perché
ma canti, ma canti

Lucio chi sei tu?
Un vestito diverso non ti cambierà
Lucio chi sei tu?
Perché hai coperto col berretto rosso
Il grigio che c’è in te?
E non sai più perché lo fai
Ridi, ridi.

Lucio come stai?
Le tue bugie ora le pagherai.
Lucio come stai?
Cosa salvi dei momenti colorati che tu chiami vita?
Lucio come stai?
Nemmeno tu sai dirlo ormai
Ma vivi, tu vivi, tu vivi.

L’ovvio brano acconcio:


ESSAI – RASSEGNA DI CINEMA D’AUTORE
Uci Cinemas, va Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 5 sacchi

Vice – L’uomo nell’ombra (Usa / Gran Bretagna / Spagna / Emirati Arabi Uniti, 2018, 132 minuti) di Adam McKay con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry e Alison Pill
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all’Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l’altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una “power couple” di Washington e domineranno placidamente, quasi nell’ombra, l’amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.


WUNDERKAMMER
Uci Cinemas, va Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18.10 e ore 19.50, biglietti a 5 sacchi

Wunderkammer – Le stanze della meraviglia (Italia / Gran Bretagna / Francia / 2017, 89 minuti) di Francesco Invernizzi
Cosa è la meraviglia e cosa significa collezionarla? Le Wunderkammer, chiamate anche stanze delle meraviglie o stanze delle curiosità in francese, nascono nel sedicesimo secolo tra i sovrani ed eclettici collezionisti. Luoghi straordinari in tutto il mondo, dal Rinascimento, dal XVIII secolo, dall’epoca dell’Illuminismo, alcune collezioni diedero origine al concetto contemporaneo di museo portando a noi le prestigiose gallerie provenienti da grandiose ville e castelli. Stranezze eccentriche e di inestimabile valore esistono tuttora nelle collezioni private.


LA NOTTE DEI MIRACOLI
L’Offcina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Tanti auguri a Lucio Dalla! Tributo aperto ai musicisti e cantanti che vorranno, nel giorno della sua nascita, rendere omaggio al grande irripetibile cantautore bolognese. Verranno eseguiti i suoi brani più conosciuti e non. A guidare le esecuzioni Pierluigi Genduso (piano), Roberto Quadroni (basso) e Marco Porritiello (batteria).


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

Menocchio (Italia / Romania, 2018, 103 minuti) di Alberto Fasulo con Marcello Martini, Maurizio Fanin, Carlo Baldracchi, Nilla Patrizio e Emanuele Bertossi
La straordinaria storia di Domenico Scandella detto Menocchio, mugnaio che alla fine del Cinquecento affrontò il tribunale della Santa Inquisizione difendendo le proprie teorie eretiche sulla natura di Dio e sulla Chiesa di Roma.


CINEFORUM
Cinelario, via Lusardi, Menaggio, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Bohemian rhapsody (Gran Bretagna / Usa, 2018, 134 minuti) di Bryan Singer con Rami Malek, Lucy Boynton, Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello e Aidan Gillen
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May e Roger Taylor a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento