Lunedì 29 aprile

La settimana InCom
0 860

DUKE ELLINGTON 120th DAY

Buongiorno,
oggi è la giornata mondiale della danza e mi piacerebbe tanto celebrarla non fosse che io, come Schwarzenegger, so a malapena camminare, altro che ballare. In gioventù, in compenso, le rare volte che venivo trascinato alla discoteca per motivi che non fossero prettamente lavorativi, sognavo di poter contrapporre alla figura della ragazza – cubo quella del ragazzo – sfera. Con scarso successo. Anzi, nessuno. In pochi giorni sono passati da Como Raffaele Paganini e Roberto Bolle, con il preciso disegno di umiliarmi definitivamente. Questa è la giornata mondiale della danza. La celebrerò nell’immobilità più totale: in fondo, se accompagnata da una musica acconcia e corredata da un titolo… potrebbe essere una coreografia moderna e nessuno avrebbe niente da eccepire.

Un brano acconcio agli amanti della danza:


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi
L’ingrediente segreto (Macedonia, 2018, 104 minuti) di Gjorce Stavreski con Blagoj Veselinov, Anastas Tanovski e Aksel Mehmet

Skopye, Macedonia. Vele lavora come meccanico in un deposito ferroviario dopo aver abbandonato gli studi: il fratello intelligente era Riki, il primogenito, morto in un incidente stradale insieme alla loro madre. A sopravvivere sono Vele e suo padre, malato terminale che soffre le pene dell’inferno perché il figlio minore non può comprargli i medicinali, sempre più costosi, che il disastrato sistema sanitario macedone non elargisce ai cittadini («Non siamo mica in Svezia!»). Quando una gang criminale nasconde un pacchetto di marijuana su un vagone del deposito ferroviario, Vele se ne impossessa e recupera su Internet la ricetta per una torta alla cannabis che potrebbe essere di giovamento al padre. La ricetta funziona così bene che il padre non riesce a tenere l’entusiasmo per sé: in breve tutto il circondario viene a sapere delle virtù terapeutiche della “torta miracolosa” e identifica in Vele uno di quei guaritori cui gli abitanti di Skopye, abbandonati dallo Stato, si rivolgono. Non tarderà molto perché la gang criminale torni a reclamare il maltolto.


ALEJANDRO ESCOVEDO E DON ANTONIO ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 20 sacchi

Il grande Alejandro Escovedo torna All’Unaetrentacinquecirca dove ha tenuto uno dei più grandi concerti della storia del locale canturino, ancora assieme ai fortissimi Don Antonio con cui ha realizzato il nuovo album The crossing.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento