Lunedì 26 febbraio

La settimana InCom
0 1104

JOHNNY CASH DAY

Buongiorno,
frontere della tecnologa e rispetto per noialtri. Dunque, un’azienda cinese di cui non faccio il nome qui, ha sviluppato uno smartofono pieghevole con doppio schermo. Esso può essere «usato in diverse modalità, da quella tradizionale con un solo display a quella ‘dual’, con i due schermi su cui si possono attivare contemporaneamente funzioni diverse (in uno le app e nell’altro leggere le email), fino alla modalità estesa con i due schermi aperti che occupano lo spazio di 6.75 pollici, quasi come un mini tablet». Quindi, in pratica, un tablet che si ripiega e, comunque, uno è poco, ma due son troppi. E, mi rassicura l’amministratore delegato dell’azienda cinese di cui non faccio il nome qui, «L’Italia è un mercato strategico» per lo sbarco in Europa, ovvero, chi vuoi che sia così boccalone da comprarsi un sandwich di telefoni? Ma prima o poi lo faranno, il telefonino usa e mangia, ne son certo.

Un brano acconcio alla dualità:


CATALOGNA BOMBARDATA
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, dalle 9.30 alle 19, ingresso libero

In occasione dell’80° anniversario della Guerra civile spagnola, e grazie alla collaborazione con l’Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta e il Centro Studi Schiavi di Hitler, in esposizione anche a Como la mostra documentaria Catalogna bombardata, realizzata dal Memorial Democràtic della Generalitat de Catalunya, tradotta e resa disponibile al pubblico italiano dal Centro Filippo Buonarroti di Milano. L’esposizione ricorda una pagina poco conosciuta di storia italiana: i bombardamenti dell’aviazione legionaria dell’Italia fascista su Barcellona e sulla Catalogna. Si tratta dei primi bombardamenti contro i civili di una grande città militarmente indifesa: la sola Barcellona venne colpita da 385 incursioni, tra il 13 febbraio 1937 e il 25 gennaio 1939. La mostra a piano terra sarà accompagnata da una selezione di documenti dell’epoca, conservati presso la Biblioteca comunale di Como, ed esposti nelle vetrine al primo piano.


ERIC CLAPTON: LIFE IN 12 BARS
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e 21; Cinelandia della Ca’ Merlata, piazza Fisaac 1, Como, ore 20; Cinelandia Arosio – Brianza, via Valassina, Arosio, ore 20

La vita in blues di Eric Clapton al cinema

UN ESSAI DA OSCAR
Uci Cinemas, via Leopardi 1, Montano Lucino, ore 18 e ore 21, biglietti a 5 sacchi

Chiamami col tuo nome per un Essai da Oscar


I LUNEDÌ DEL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

I sogni rap di Patti Cake$ ai Lunedì del cinema


CINE D’AUTORE
CineLario, via Lusardi 53, Menaggio, ore 21, biglietti a 5 sacchi

120 battiti al minuto al Cine d’autore


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia della Ca’ Merlata, piazza Fisaac 1, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

50 primavere per il Cinema di qualità


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia, via Valassina, Arosio, ore 21.15, biglietti a 5 sacchi

Un Insulto da Oscar per il Cinema di qualità


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento