Lunedì 22 aprile

La settimana InCom
0 640

DEMETRIO STRATOS DAY

Buongiorno,
chissà, forse dovrei / potrei fare pausa un giorno. A Pasqua hanno chiuso anche quelli che non chiudono mai. È uno dei 6 giorni l’anno in cui i giornali sono chiusi (gli altri sono il I maggio, il 15 agosto, 24, 25 e 31 dicembre). Tutto sembra rallentare, ma poi leggo i commenti schiumanti odio alle notizie che riguardano una ragazzina di 16 anni che va i giro per il mondo dicendo cose che saranno anche ovvie, ma che di certo non nuociono a nessuno (e comunque son così ovvie che nessuno sembra fare molto più che affermare che sono ovvie), quelli ridicoli, inopportuni, confusi, inutilmente crudeli (e crudelmente inutili) all’eccidio in Sri Lanka, per la maggior parte scritti da persone che non saprebbero individuarlo sulla cartina neppure se fosse l’unico mezzo per salvarsi la vita, e poi naturalmente ci sono i commenti a qualsiasi cosa coinvolga qualsiasi persona dalla pelle leggermente diversa da quella di chi scrive… Insomma, se costoro non riposano nemmeno a Pasqua e se riescono a realizzare capolavori di incoerenza difendendo la propria religione con l’odio nel giorno della Pasqua, chi sono io per spegnere il computer e non scrivere le consuete bischerate che, credo, non facciano male a nessuno?

Un brano acconcio alla vana speranza che i leoni da tastiera, se non a Pasqua, riposino almeno a Pasquetta:


CACCIA AL TESORO BOTANICO

La Caccia al Tesoro Botanico, ideata e organizzata da Grandi Giardini Italiani, è un’occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) all’amore per le piante, i fiori e gli alberi, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia dopo foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi, e iniziandoli così alla conoscenza della botanica. I Grandi Giardini Italiani a Como e provincia nei quali si svolge l’edizione 2019 sono (cliccate su ognuno per saperne di più): Villa Olmo (Como), Villa Carlotta (Tremezzo), Villa Melzi d’Eril (Bellagio) e il parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio). Inoltre anche a Villa Monastero (Varenna) e al Rossini Art Site (Briosco).


LOUNGE & COOL MUSIC
Posta Design Hotel, piazza Volta 8, ore 18.30, ingresso libero

Dj Set Lounge & Cool Music a cura di Music for Green.


CONCERTO D’ORGANO
Basilica di San Fedele, piazza San Fedele, ore 21, ingresso libero

Concertista Ivan Ronda, musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Liszt e Reger.


LA CATTEDRALE SI ILLUMINA
Cattedrale di Como, piazza Duomo, ore 21.30, ingresso libero

Presentazione dei lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della Cattedrale di Como con un momento musicale.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento