Lunedì 2 luglio

La settimana InCom
1 1012

MARIO BIANCHI 70th DAY

Buongiorno,
ecco, sono ufficialmente un derelitto. Mi spiego: stavo leggendo un articolo e mi sono imbattuto nella parola phablet. Penso a un errore di battuta (sul web ne circola una quantità colossale), ma un dubbio m’assale, allora cerco e trovo «Phablet (sostantivo) apparecchio elettronico con touch screen di dimensioni comprese tra 5 e 7 pollici, che combina le funzioni di un telefono cellulare e di un tablet». Non solo non sapevo che esistesse, ma non saprei neppure dire quanto sono 5 e / o 7 pollici (ok, lo cerco: 5 pollici son 12,7 cm, 7 pollici sono 17,78). E non avevo idea che il telefono cellulare e il tablet avessero funzioni differenti: a me sembravano la stessa cosa, solo che uno è più grosso ed è ridicolo telefonarci portandolo all’orecchio. Cielo, che ignoranza! Poi sfoglio altre notizie e trovo un’affermazione di Lucia Borgonzoni, che non avevo mai sentito nominare prima. Oddio, ma che mi sta succedendo? Numi, che ignoranza! Poi scopro chi è, che cosa fa e che – dice orgogliosamente – non legge un libro da tre anni. E mi sento subito meglio.

Un brano acconcio alla beata ignoranza (nel senso che, dopo avere postato le prime due parti per ridere ho ricevuto più mail che negli ultimi sette anni di complimenti e nostalgia per questa muzak da quattro soldi. Aò, volete proprio Mixage? Accattatevelo tutto e non parliamone più. Nei prossimi giorni solo polifonia uzbeka):


STORIE DI CORTILE
Amandla, via Ronzoni 23, Cermenate, ore 21, ingresso libero

Storie di cortile con l’altra America, quella di Woody Guthrie


SDRIVE – IN
Open Lido Villa Geno, viale Geno 12, ore 21.30, ingresso a 7 sacchi

Indiana Jones ritrova il tempio maledetto allo Sdrive – in


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



CINEMA ALL’APERTO AL PARCO TITTONI
Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2, Desio, ore 21.30, ingresso a 3,50 sacchi

Tre manifesti a Ebbing, Missouri all’aperto al Tittoni

1 commento

Sara Corti
2 luglio 2018 alle 7:33

..al massimo massimo, nei periodi bui, quelli in cui sono super impegnata, io potrei dire “non leggo un libro da tra giorni”.. ma non sarebbe vero neanche quello… 🙂 il tempo lo trovo sempre.. certo, anche quello per leggere la Incom 🙂

Lascia un commento