Giovedì 9 maggio

La settimana InCom
0 800

BILLY JOEL DAY

Buongiorno,
pensavo di fregarmene altamente dell’ennesimo royal baby… ma poi lo hanno chiamato come il mio Beatle preferito!!! Lode a te, Archie HARRISON Mountbatten-Windsor!

Un brano acconcio cantato da sir George (vabbè, è acconcio allo sceicco d’Arabia e non al duchessino del Sussex, ma non si può avere tutto):


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Si apre il ciclo Architettura raccontata. Storie visive degli edifici del Centro Storico a cura di Clemente Tajana. Un viaggio immaginario e reale per le strade della città murata tra appunti grafici e percorsi stradali. Disegnare le case è il tema dell’incontro di questo pomeriggio. Attraverso lo schizzo – sul foglio di carta- si colgono l’insieme e i particolari costruttivi e architettonici degli edifici. Il segno grafico rivela anche meglio dell’occhio.


INCONTRO CON ALDO GIANNULLI
Istituto di storia contemporanea Pier Amato Perretta, via Brambilla 39, ore 17.30, ingresso libero

Presentazione del libro di Aldo Giannulli La strategia della tensione. Intervistano l’autore Patrizia Di Giuseppe (direttrice dell’Istituto) e Giuseppe Gagliano (presidente del Centro studi strategici Carlo De Cristoforis). Giannulli è ricercatore in Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Milano, consulente delle Procure di Bari, Milano (strage di piazza Fontana), Pavia, Brescia (strage di piazza della Loggia), Roma e Palermo, collaboratore della Commissione stragi. Nel novembre 1996 ha contribuito alla scoperta di una gran quantità di documenti non catalogati dell’Ufficio affari riservati del Ministero dell’interno, nascosti in quello che poi è stato definito come l’“archivio della via Appia”.


GREEN WEEK
Bar delle Terme del Terminus, lungo Lario trieste 14, ore 18

Dj set lounge & cool music a cura di Music for Green.


ARTE SOLIDALE FESTIVAL
Villa del Balbianello, via Monzino 1, Lenno, ore 18, ingresso a offerta libera

Poesia e musica sul lago con la flautista Alenka Bogataj e la violinista Flora Fontanelli con le voci recitanti di Donatella Lamberti e Alessandra Fertitta Redaelli. In repertorio pagine di Biber, Debussy e Haydn. Taxi boat in partenza dalle 17.15 dall’attracco di Lenno.


SALUTE, SPORT SOSTENIBILE E AMBIENTE
Yacht Club, viale Puecher 8, ore 18.30, ingresso libero con iscrizione su talk9maggio.eventbrite.it

Talk show promosso e curato da Fondazione Alessandro Volta, con la collaborazione del Comune di Como. Interverranno: Maurizio Casasco, presidente Fmsi – Federazione medico sportiva italiana e Efsma – European federation of sports medicine associations; Adriana Spazzoli, presidente della Fondazione Sodalitas, direttore marketing e comunicazione Mapei Group; Roberto Spata, velista, più volte vincitore di campionati italiani, europei e del mondo. L’incontro sarà moderato da Pier Augusto Stagi, direttore responsabile del mensile Tutto Biciweb. Saranno presenti Paolo Bettini, già commissario tecnico della Nazionale ciclismo su strada, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e campione del Mondo 2006 e 2007; il ciclista Luca Paolini, che alle spalle ha una lunga carriera (dal 2000 al 2015) con 23 successi: vincitore Giro del Piemonte 2002, freccia del Brabante 2004, medaglia di Bronzo ai mondiali Verona 2004.


ARTE AL CINEMA
The Art Company, via Borgovico 163/A, ore 20.30, ingresso libero fino a esaurimento posti

Basquiat (Usa, 1996, 106 minuti) di Julian Schnabel con Jeffrey Wright, David Bowie, Gary Oldman, Dennis Hopper, Claire Forlani e Sam Rockwell
Jean-Michel Basquiat è un giovane artista di strada newyorkese. Il fortuito incontro con Andy Warhol lo proietta repentinamente nel sofisticato milieu delle gallerie d’arte di Soho; ma questo ambiente, pervaso di cinismo e di opportunismo, non fa per Jean-Michel: che nonostante l’amore di Gina, la sua ragazza, cade preda di uno stato depressivo che si aggraverà con la scomparsa di Warhol e lo porterà – a soli 27 anni – a un’ultima, fatale overdose di eroina.


INCONTRO CON ALDO PEDRON
L’Officina della Musica, via Giulini 14/B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Aldo Pedron presenta il libro La mia guida al jazz dialogando con Alessio Brunialti. Live di Roberto Quadroni (sax alto) e Bruno Lavizzari (pianoforte).


I CONCERTI IN OSTELLO BELLO
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

La piccola etichetta Krio proporrà l’esibizione di due gruppi emergenti, la banda alternative rock dei Sospesi e il trio milanese The Mapo Ciank. Con l’aiuto di un vecchio televisore a tubo catodico Krio tradurrà in immagini i suoni della serata.


BLUES NIGHT
Krudo, piazza Volta 25, ore 21

Concerto di Lady Blues (voce) e Paolo Giardiello (chitarra).


TARANTINO UNCHAINED NIGHT
Enoha Experience, via Mentana 2/B, ore 23

Fabio Borghetti darà vita a un dj set interamente costruito attorno ai suoni che il regista Quentin Tarantino ha scoperto e riscoperto per le colonne sonore dei suoi film.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento