Giovedì 28 giugno

La settimana InCom
0 1146

MEL BROOKS DAY

Buongiorno,
ieri, in un orribile momento, l’acqua corrente se n’è andata da casa mia. Né calda, né fredda. Dai rubinetti neppure quel caratteristico gorgoglio che ti fa sapere che, seppure agonizzanti, sono vivi. Nulla. Un guasto non ben precisato. E in quel momento ti coglie il panico. Guardi il rubinetto e pensi: oddio, e i denti? Come faccio a lavarmi le mani. Guardi la vasca da bagno e ti chiedi quand’è che potrai fare il prossimo. Poi lo sguardo giunge a quel simpatico aggeggio che il mondo ci invidia, soprattutto in certi paesi europei, e ti rendi conto che devi – orrore – rinunziare al bidet ed è in quel frangente che realizzi anche che l’acqua del WC andrà via… ma poi non tornerà. E cucinare? E bere? E…
E ho fatto quello che ogni uomo adulto avrebbe fatto in quell’occasione: sono uscito aspettando che il problema si risolvesse da solo.
Ha funzionato.

Un brano acconcio all’acqua con il simpatico pensiero di cosa succederebbe se mancasse davvero e cosa succede là dove manca: roba da attraversare il deserto e imbarcarsi alla malinpeggio® alla ricerca di vita, roba da…


LACMUS FESTIVAL
Auditorium dell’Istituto scolastico comprensivo della Tremezzina, ore 16, ingresso libero
Villa Carlotta, via Regina 2, Tremezzina, ore 21, biglietti da 35 a 25 sacchi

Villa Carlotta tiene a battesimo Lacmus 2018


POETRY SLAM NIGHT ALL’OSTELLO BELLO LAKE COMO HOSTEL
Viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Tre minuti di tempo, testi scritti di proprio pugno e un microfono sono tutto ciò di cui potranno armarsi i poeti protagonisti dell’appuntamento mensile con la poetry slam night I partecipanti si esibiranno in una recitazione ritmata dei loro testi, senza alcuna base o accompagnamento musicale a guidarli. Lo scopo è essere efficaci nel trasmettere emozioni al pubblico, unica vera giuria di questa sfida all’ultimo verso fra poeti. Padrini dell’evento i ragazzi di Allineamenti, della Lega Italiana Poetry Slam, di Slam e di Poetry Slam Lombardia. Condurrà la serata Simone Savogin. Per iscrizioni, contattare Poetry Slam Lombardia.


TOMMY & BOTTI ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 21, ingresso riservato ai soci (tessera annuale a 5 sacchi)

Una serata a tutto rock&roll è quella in programma con duo acustico Tommy & Botti, al secolo Tommaso Severgnini e Davide Botti, che accompagneranno i loro brani con chitarra e sax. I due musicisti proporranno una selezione musicale ispirata alle atmosfere rock.


STORIE DI CORTILE
Corte San Rocco, via Matteotti 39, Cantù, ore 21, ingresso libero, in caso di maltempo nella sala Zampese, corso Unità d’Italia 11

Storie di cortile, storie di futbòl a Cantù


CINEMA ALL’APERTO A VILLA SORMANI
Villa Sormani, via Palestro 2, Mariano Comense, ore 21.15, ingresso libero

Nut job, scoiattoli animati a Villa Sormani


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Arena del Teatro Sociale, via Bellini, ore 21.30, biglietti da 30 a 25 sacchi

Otello 200.com inaugura il Festival in Arena


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento