Giovedì 26 aprile

La settimana InCom
0 1066

GIORGIO MORODER DAY

Buongiorno,
chissà se pure i trogloditi, nell’età della pietra, quando si trovavano di notte per ubriacarsi tutti assieme nella caverna di un altro (perché certi riti son nati prima della notte dei tempi, come testimoniano anche le antiche schedine rupestri incise sulle rocce di Atalanta), al ritorno si mettevano a cantare a squarciagola con grande sprezzo non tanto del sonno altrui, quanto del ridicolo loro. Non lo sapremo mai, ma io so che stanotte, quattro milioni e mezzo e spicci di anni dopo (millennio più, millennio meno) han transitato sotto le mie finestre i classici giovinastri ebbri che non hanno trovato nulla di meglio da fare che straziare orribilmente Nessun dorma per poi lanciarsi in una rabberciata ‘O surdato ‘nnammurato, indi sparire inghiottiti dalla notte. Lungi da me lamentarmi per il frastuono – al contrario di chiunque altro sia stato svegliato da quegli starnazzi, ma nel tempo di andare a riempire un secchio d’acqua gelida essi si erano già spostati altrove – ma non posso fare a meno di sottolineare come abbiano eseguito la peggior versione di Nessun dorma di tutta la storia della musica dal 1926 a oggi. Ed è un’aria che viene macellata quotidianamente ovunque nel mondo. Ma loro, stonati e incredibilmente tutti fuori tempo tra loro (ed erano almeno in sei) sono imbattibili.

Un brano acconcio alle esecuzioni (capitali) (erano peggio di costui, vi domanderete? Ebbene sì. Pensate…):


GIORNATA DI TEATRO CIVILE
Spazio Gloria, via Varesina 72, dalle 11, ingresso libero

Giornata di teatro civile allo Spazio Gloria


COMO IN VIBE
Krudo, piazza Volta 26, ore 19, ingresso libero

Ultimo appuntamento con Como in Vibe, un progetto nato dalla sinergia fra Music For Green e alcuni allievi del Conservatorio di Como, sotto la direzione artistica di Niccolò Terranova, che ogni giovedì d’aprile ha visto diversi artisti proporre una commistione fra sonorità elettroniche e non. Per oggi il dj set è a cura di Mirko Deep, che adotterà un approccio soul al tema.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 25 sacchi

Pappano e Piovano, finalmente al Sociale


PAINTING JAZZ DUO A VILLA GENO
Villa Geno Cafè & Bistrò, viale Geno 12, ore 21, ingresso libero

Painting Jazz Duo a Villa Geno


BURNED HOUSE ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14, ore 21, ingresso a 10 sacchi per i tesserati

I Burned House sono in tour dal 2015 con esibizioni a base di melodie elettro – pop unite al suono dei tamburi. Nei pezzi italiano, spagnolo e inglese si fondono e si alternano.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



PAOLO MARTELLA PLAYS QUARTIERE LATINO
Circolo Arci Ohibò, via Brembo angolo via Benaco 1, Milano, ore 21, biglietti a 8 sacchi con tessera Arci

Martella, salumiere rock’n’roll, riporta il Quartiere Latino a Milano

Lascia un commento