Giovedì 24 gennaio

La settimana InCom
0 555

SHARON TATE DAY

Buongiorno,
voglio rilanciare un’idea antica, che, secondo me, non ha trovato la giusta considerazione. Ho percorso il centro storico nel pieno del pomeriggio del sabato e poi poche ore fa, nel cuore della notte. Nel pomeriggio un’invasione di Soli Al Mondo ciondolanti in tutte le direzioni, come se avessero appena imparato a camminare (come se), che si sbatacchiano l’un l’altro (e l’altro sbatacchia me) trascinandosi verso le vetrine e le porte. Nella notte la perfetta solitudine. Così ho capito qual è la soluzione. Essa non consta nel tenere lontane le auto dal centro pedonalizzando tutto. La chiave è DEPEDONALIZZARE! Per i residenti vi sono, appunto, le residenze: basta che vi risiedano senza uscirne. MAI! Per tutti gli altri pendolari, probabilmente basta appenderli e lasciarli lì a pendolare, mantenendo le strade sgombre e sicure. Cosicché io possa camminarvi incolume. E solo. Io sono leggenda.

Un brano acconcio all’estrema solitudine:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Tutto cambia: fiumi, laghi, montagne. Come studiare questi cambiamenti dallo spazio e come prevederli dalla terra è l’argomento dei due incontri di Filippo Camerlenghi. Il tema di questo pomeriggio è La terra vista dallo spazio. Lo studio della terra avviene ormai utilizzando tecnologie avanzatissime che progrediscono con l’evolversi del tempo e del progresso.


ICOMOGRAFIE
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Presentazione di iCOMOgrafie – 365 storie per immagini da Como, Lario e Brianza (NodoLibri) di Fabio Cani e Gerardo Monizza: un racconto per immagini – fotografie, cartoline, stampe d’epoca, riproduzioni di dipinti, immagini di cronaca – del territorio comasco, lariano e brianzolo e delle persone che vi vivono e vi hanno vissuto, corredato da importanti approfondimenti storici e non solo.


GREEN WEEK
Clicca per conoscere gli artisti, i luoghi e gli orari

Green week in blues a Como e Porlezza


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti da 27 a 13 sacchi

Preziosi è Van Gogh, nel bianco assordante


NORWEGIAN TRIO IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 12 sacchi

Norwegian Trio in jazz all’Officina


LIGHT JAM
Ostello Bello Como Lake Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 21, ingresso libero

Ostello Bello e Lightdrop, un nuovo social network in realtà aumentata, organizzano una light jam molto particolare, ricca di libere espressioni musicali ed estemporanee improvvisazioni sonore. Il compito di esibirsi, per un tempo totale di 30′ a testa, sarà affidato agli artisti Noemi’n’Friends, al duo di Francesco Magatti e Samuele Marelli e al collettivo Hip Hop comasco Kasi Strani Crew. Gran finale con jam session alla quale potranno partecipare tutti i musicisti, professionisti e non, che lo desidererano e che avranno portato con sé il proprio strumento.


CINEMA DI QUALITÀ
Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21, biglietti a 5 sacchi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

 

Lascia un commento