Giovedì 22 febbraio

La settimana InCom
0 1118

SATURNINO MANFREDI DAY

Buongiorno,
per un tubo «il prefetto, in accordo con sindaco ha convocato un tavolo di coordinamento e monitoraggio coinvolgendo i Vigli del Fuoco, l’ente gestore della rete idrica, il Comune, le forze dell’ordine, la Provincia, l’Esercito».
 Per un tubo è stata «istituita l’unità di crisi locale con il coinvolgimento anche di Acsm Agam gas reti acqua, dei servizi sociali e dei servizi scolastici comunali». Per un tubo «sono state messe a disposizione tre autobotti dal comando dei Vigili del Fuoco di Como, un’autobotte dal gruppo comunale di Protezione civile di Cantù, un modulo antincendio boschivo, una dell’Esercito disponibile al bisogno, oltre a cinque cisterne da 1.000 litri del servizio di Protezione civile della Provincia e dieci taniche del Comune di Como». Per un tubo, io ringrazio tutti perché mi consente di farvi ascoltare questo meraviglioso brano acconcio (sotto c’è il testo per aiutare la comprensione di chi, come me, non è né in tutto né in parte nopeo):


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Ultimo incontro con Rosella Grigioni e Ivano Gabaglio e le loro Immagini dal Sud America. Il tema di questo pomeriggio sarà sempre l’Argentina con le citta coloniali, la montagna del nord e le cascate di Iguazù.


NOVECENTO IN LUCE
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 18, ingresso libero

In scena gente comune che, attraverso i propri ricordi e la propria umanità, percorrerà a volo tutto il secolo ridando spessore e colore a movimenti quali Futurismo, Verismo, Neorealismo, e alle figure e ai personaggi più significativi del Novecento, con il supporto di proiezioni di opere dei più espressivi pittori e di una ricca e significativa colonna sonora. È un recital multimediale con tecniche di narrazione, proiezioni di volti, opere pittoriche, brevissimi flash cinematografici, musiche classiche del Novecento. Interpreti Miriana Ronchetti, Laura Catelli, Nino Famulari, Emanuele Salvadè, Marco Wenk e la danzatrice Gabry Ghielmetti.


MANGIA COME SCRIVI
Il Garibaldi, piazza Garibaldi, Cantù, ore 20, prenotazioni allo 031704915

Da sempre le serate di Mangia come scrivi sono cene – spettacolo. In questo caso, OperaSwing – Da Parma a Chicago passando per la Bassa, sarà uno show con musica, esibizioni live, racconti e proiezioni, che verrà proposto, in più atti, tra una portata e l’altra. I maestri Gianluca e Gabriele Campanini, con il giovane tenore Pietro Brunetto, faranno incontrare l’opera e lo swing, la grande musica italiana e americana, i suoni del Po e del Mississippi. I fratelli Campanini (il primo al pianoforte, il secondo al clarinetto) sono le due anime della storica Orchestra Campanini di Parma. Brunetto è una delle voci più potenti che si siano affacciate sulla scena musicale nell’ultimo periodo. Conduce Gianluigi Negri.


SWING ALL AROUND FESTIVAL
Il Sorso Enoteca Wine Bar, piazza Volta 8, ore 20.30


IL CINEMA VA A TEATRO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 7 sacchi

Hai paura del buio? Il film degli Afterhours va a teatro


TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE
Sala dell’Ordine degli architetti, viale Sinigaglia 1, ore 21, ingresso libero

Rem (Usa, 2016, 95 minuti) di Tomas Koolhaas
Al posto del tipico documentario in cui esperti si confrontano sul soggetto, Koolhaas combina una vasta raccolta di materiale audio delle interviste del padre Rem con lo sguardo della camera attraverso alcuni dei suoi edifici più iconici, tra cui la Seattle Central Library, la sede centrale della Cctv a Pechino, De Rotterdam e la Casa da Musica di Porto.  Per meglio sottolineare l’idea di Rem Koolhaas che gli edifici hanno due vite, quella immaginata dall’architetto che li progetta e quella che inizia quando la fase costruttiva è finita e le persone iniziano ad appropriarsi degli spazi, sono presenti interventi sia di visitatori che abitanti degli edifici indagati. La proiezione sarà introdotta da Alberto Cano e Sergio Beretta


JAZZ ON THE WATER
Villa Geno, viale Geno 12, aperitivo dalle 19, concerto alle 21, ingresso libero

Omaggio a Chet Baker per Jazz On The Water


CONNESSIONI CONTROCORRENTE
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

Connessioni controcorrente: My name is Adil con il regista Adil Azzab


I SALOTTI MUSICALI
Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ore 21, ingresso libero

Giovani talenti dall’Oriente per i Salotti musicali


IL VIAGGIO IMMAGINATO
Studio Sara, via Turati, Camerlata, ore 21, contributo di 15 sacchi, necessaria la prenotazione al 348 2784391

Concerto – meditazione di Pauline Fazzioli (arpa celtica) e Alessandro De Simoni (fisarmonica e strumenti giocattolo).


U.S. RAILS ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, biglietti a 15 sacchi

US Rails: una superband a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento