Giovedì 19 luglio

La settimana InCom
1 1340

KAREN DALTON DAY

Buongiorno,
oggi allineo un po’ di notizie che possono sembrare prive di connessione, ma per me non lo sono. Come ricorderete (ricorderete? Perché lui spera di no), a Helsinki Trump ha detto che Putin non aveva contribuito a fargli vincere le elezioni – o a farle perdere a Hillary, che è poi lo stesso – ma nelle ultime 24 ore sembra avere cambiato diametralmente opinione. Qui, un vicepremier dice che quelle sulla sua amica assunta come segretaria senza curriculum né concorso sono solo illazioni, perché lei è brava e competente. Bisogna fidarsi. Anche per il Decreto dignità dobbiamo fare a fidarsi: non un’analisi seria, ma allarmi da una parte (in realtà da più parti, tipo tutte) e denunzie di allarmismo dall’altra senza uno straccio di confronto nel merito. Tutto bene fino a qui? Bene: nello stesso giorno in cui arriva la notizia che Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, arriva anche quella che nel primo giorno del Prime day di Amazon (che non si capisce perché non si chiami days, ma sicuramente una ricerca di marketing dice che il giorno singolo mette più urgenza al cliente) si sono acquistate merci per un miliardo di verdoni, articolo più venduto un televisore! Tutto perché hanno deciso di svuotare un po’ di magazzini. Insomma, da una parte c’è una classe dirigente che non si spreca neppure più a fornire spiegazioni, ma ti dice «Se ti dico così, vuol dire che è così». Dall’altra una massa di pecoroni che all’annuncio che oggi l’aria è in vendita a metà prezzo, ne acquista 100 litri. È bello un mondo dove gente così elegge gente cosà.

Un brano acconcio a tutto ciò (perché? Perché ve lo dico io: fidatevi – Se non vi fidate di me che vi penso e che vi scrivo ogni mattina, di chi vi potete fidare?):


SLOW LAKE FESTIVAL
Ristorante Caffè Teatro, piazza Verdi, dalle 18


POP ILLUSION
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 18 e ore 21, ingresso a 5 sacchi

A Pop Illusion il re della street art Mario Levis


COMO IN VIBE
Bar Argentino, via Pretorio 1, ore 19

Funky disco con Irene Radice.


GREEN WEEK
Krudo, piazza Volta 25, ore 19.30

Concerto di Andrea Verga alla voce e alla chitarra e Mr. Bigoni alla voce e al mandolino.


GREEN WEEK
Osteria Petronilla, via Milano 10, Albavilla, ore 20

Live di Lady Blues alla voce e Paolo Giardiello alla chitarra.


STORIE DI CORTILE
Corte San Rocco, via Matteotti 39, Cantù, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo nella sala Zampese, corso Unità d’Italia 11)

Violante Placido e Thom Chacon cantano il Messico a Cantù


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Grand hotel Villa Serbelloni, via Roma 8, Bellagio, ore 21, ingresso libero

La Bellagio Festival Orchestra diretta da Alessandro Calcagnile rende omaggio a Rossini. Solisti Jaehee Kim, mezzosoprano, Paolo Ingrasciotta, baritono, Mauro Sironi, flauto, e Raffaele Bertolini, clarinetto.


CINEMA ALL’APERTO A VILLA SORMANI
Villa Sormani, via Montebello, Mariano Comense, ore 21.15, ingresso libero

The Post contro Nixon a Villa Sormani


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

1 commento

19 luglio 2018 alle 11:55

Caro Alessio,
di tanto in tanto sento la necessità di dirti (o di scriverti, visto che non ti incontro per la strada) ciò che penso ogni volta che leggo la tua InCom e cioè che sei, tutti i giorni, altamente geniale.
Un abbraccio. Aristide

Lascia un commento