Giovedì 14 febbraio

La settimana InCom
0 666

TIM BUCKLEY DAY

Buongiorno,
oggi è giornata di apostrofi rosa, cuoricetti, pensierini, letterine e tanti altri vezzeggiativi. Naturalmente a meno che non abbiate pestato i piedi ad Al Capone, perché allora il massacro è sempre in agguato.

È, naturalmente, tutto un pretesto per un meraviglioso brano acconcio:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Primo appuntamento con il ciclo Scacchi: non solo un gioco. Un viaggio attraverso i secoli e la mente umana condotto da Luigi Viazzo. L’incontro di questo pomeriggio è Scacchi: amici vicini e lontani.


THESAURUS COMENSIS
Liceo Volta, via Cesare Cantù 57, ore 17.30

A seguito alla strepitosa scoperta di mille monete d’oro, avvenuta nel 2018 in via Diaz a Como, la Società Archeologica Comense, in collaborazione con il Liceo Volta, propone un ciclo di conferenze tematiche. Com’era la città nel V secolo, epoca dell’occultamento del tesoro? Perché era stato nascosto? Quali altri tesoretti conosciamo? Come venivano difesi la città ed il territorio? Tante domande a cui si cercherà di dare qualche risposta. La seconda conferenza sarà a cura della dottoressa Maila Chiaravalle: Monete, tesori per la storia.


JAZZ IN VISTA
Vista Palazzo, piazza Cavour 24, ore 19

Concerto del duo di Paolo Tomelleri al clarinetto e Fabrizio Bernasconi al piano.


DRINK, FOOD SWING & MANOUCHE
Osteria Cantinafrasca, via Regina 55, ore 19.30

Giulia Larghi al violino e Claudio Pietrucci alla chitarra proporranno il loro repertorio ricco di sonorità ispirate alle atmosfere swing e manouche.


SAN VALENTINO IN OFFICINA
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, dalle 20

Cena con concerto di Cecilia Casella alla voce e Pierluigi Genduso al pianoforte e le canzoni le scelgono le coppie.


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 21, biglietti a 27 sacchi (platea e palchi) e a 15 sacchi (gallerie)

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere con Debora Villa. L’attrice porterà in scena il best-seller mondiale dello psicologo americano John Grey che ha venduto cinquanta milioni di copie ed è stato tradotto in quaranta lingue, che si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi. In collaborazione con MyNina Spettacoli.


BLUES NIGHT
Krudo Café, piazza Volta 25, ore 21

Concerto dellla Fabio Marza Band con Fabio Marzaroli (voce e chitarra), Fabio Mellerio (basso) e Max Ferraro (batteria).


CINEMA DI QUALITÀ
Cinelandia Lux, via Manzoni 8, ore 21, biglietti a 5 sacchi
Nelle tue mani (Francia, 2018, 105 minuti) di Ludovic Bernard con Lambert Wilson e Kristin Scott Thomas

Mathieu è un ragazzo delle banlieue che vive di espedienti e custodisce un segreto che Pierre, il direttore del Conservatorio di Parigi, vuole rivelare al mondo. Dopo averlo sentito suonare Bach al pianoforte nella hall della Gare de Lyon, Pierre non ha dubbi sul suo talento ma Mathieu fa resistenza e si mette nei guai coi compagni di sempre. Arrestato per furto, chiede aiuto a Pierre che fa commutare la detenzione in una misura alternativa da scontare in Conservatorio. Attirato nel tempio della musica e invaghitosi di Anna, violoncellista virtuosa, Mathieu accarezza progressivamente l’idea di diventare pianista e di partecipare a un prestigioso concorso. La vita però sempre accanirsi e remare contro.


OMAGGIO A LUCIO DALLA
All’Unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 10 sacchi

Il concerto si snoda lungo la traccia dei brani più importanti del grande cantautore intervallati ogni tanto da piccoli monologhi, aneddoti o riflessioni sulla natura ed il contenuto stesso delle canzoni. Con Bruno Mariani (chitarre), Gianfilippo Boni (voce e tastiere) e Fabrizio Morganti (percussioni).


LOVE PARTY
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 22

San Valentino a suon di electro house con Lady Madness Deejay.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento