Giovedì 11 gennaio

La settimana InCom
0 875

OSWALD DE ANDRADE DAY

Buongiorno,
più che festeggiare chi è nato, oggi si ricorda chi non c’è più, ovvero Fabrizio De André (in piazza Duomo a Milano si rinnova la tradizione della schitarrata collettiva informale dalle otto di stasera in poi, a Cantù i Sulutumana si cimenteranno, per la prima volta, in un concerto – tributo mentre allo Spazio Gloria si prepara l’annuale appuntamento con Dai diamanti non nasce niente che si terrà sabato 20 gennaio). Ma non si può fare a meno di notare, ancora una volta, l’affinità tra il cognome di Faber e quello del poeta brasiliano, che non è sfuggita al diretto interessato che lo citò ne La domenica delle salme, non potendo immaginare, però, che sarebbe scomparso nello stesso giorno in cui era nato questo modernista.

Una coincidenza così abbacinante che può essere depotenziata solo dall’ovvio brano acconcio:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30

Inizia oggi il ciclo Bla bla food. Conosci i cibi per orientarti nelle scelte alimentari, condotto da Loredana Minoretti. Nell’incontro odierno, La piramide della dieta mediterranea, si parlerà di principi nutritivi, degli alimenti che li contengono e della suddivisione organizzata nella razione alimentare giornaliera secondo i dettami della dieta mediterranea.


OPEN MIC NIGHT
Ostello Bello Lake Como Hostel, viale fratelli Rosselli 9, ore 20.30, ingresso libero

Open Mic all’Ostello Bello


IL VIAGGIO IMMAGINATO
Studio Sara, via Turati, Camerlata, ore 20.30, info e prenotazioni 3482784391

Una proposta musicale pensata per questo periodo dell’ anno, per concedersi del tempo, per ascoltarsi e prepararsi all’ apertura di un nuovo ciclo, uno nuovo anno di esperienze e di cammino. La proposta è semplice: uno spazio dove sentirsi comodi, un tappetino, una coperta, un cuscino… ci sarà MUSICA suonata dal vivo per te, con strumenti come la fisarmonica di Alessandro De Simoni e l’arpa celtica di Pauline Fazzioli, alcuni familiari ed altri più insoliti. Una musica suonata in ascolto di ciò che accade e si muove energeticamente tra i partecipanti, una musica che “ti ascolta”. Una vera e propria mappa di suoni per accompagnare il viaggio personale, una colonna sonora per l’ esplorazione dell’immaginario.


JAZZ4TH PREVIEW!
Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21

Anteprima live per un progetto inedito, energia e improvvisazione con un quartetto inconsueto, nelle sonorità e nel repertorio. Suonano Roberto Quadroni (sax alto e soprano), Simone Pederzoli (trombone), Stefano Gatti (contrabbasso) e Andrea Varolo (batteria).


OMAGGIO A DE ANDRÉ ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi (disponibili ultimi posti in piedi)

Nel nome di Faber: i Sulutumana omaggiano De André a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento