Giovedì 10 gennaio

La settimana InCom
0 550

LINDA LOVELACE DAY

Buongiorno,
ieri se n’è andato Paolo Paoloni, ovvero l’attore che ha reso immortale la celeste figura del Megadirettore galattico di Fantozzi, rag. Ugo. Ebbene, mentre nei film questa figura ha perseguitato l’impiegato della Megaditta perfino oltre la dipartita (ultima apparizione in Fantozzi 20000 – La clonazione, che è anche l’ultima pellicola della saga), sulla carta il Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam muore di rosolia in Fantozzi contro tutti. Mi sembra, quindi, giusto ricordarlo con il giusto epitaffio:
«Ci ha lasciati uno dei direttori più amati dai suoi dipendenti» aveva detto Colombani al funerale e in quel preciso istante i corridoi della società esplodevano come l’Avenida del Presidente Vargas a Rio durante la sfilata della scuole di samba a carnevale. Avevano fatto venire su dal bar 180 bottiglie di Rosso Antico con i cappelli di paglia in omaggio, erano quasi tutti a torso nudo e si abbracciavano, buttavano strisce di carta di pratiche strappate dalle finestre, e ballavano dei saltarelli indiavolati, facendo musica battendo i pugni contro gli armadi e le scrivanie Trau Olivetti metalliche. Urlavano come pazzi cogli occhi pallati e le vene del collo gonfie. Fu davvero un pomeriggio indimenticabile per tutti.

Un brano acconcio al Balabam:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Prosegue il ciclo Emozioni e vita: vivere il benessere nell’arco della vita con l’incontro di questo pomeriggio Il mondo emozionale nell’essere umano condotto da Paola Colombo e Monica Durante. Verranno presentate differenti teorie sul significato psicologico delle emozioni che colorano la vita e gli affetti nel processo di sviluppo individuale.


CARLO UBOLDI E FELICE CLEMENTE IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 15 sacchi

Uboldi e Clemente dal Blue Note all’Officina della Musica


IL CINEMA RITROVATO
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 5 sacchi

Gli uccelli di Hitchcock torna al cinema


EDDA IN CONCERTO
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 22, ingresso a 5 sacchi con tessera Acsi

La Graziosa utopia di Edda ad Albate


NEL NOME DEL FABER
All’Unaetrentacinquecirca, via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso a 10 sacchi


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento