Domenica 9 dicembre

La settimana InCom
0 780

KIRK DOUGLAS 102nd DAY

Buongiorno,
la scomparsa di Aretha Franklin è il lutto musicale più grande di quest’anno. Era, semplicemente, la più grande in quello che faceva e quello che faceva era il soul, l’anima, lo spirito della musica, sia che stesse interpretando un Gospel d’inizio secolo che un semplice brano pop. The Atlantic singles collection è, come suggerisce il titolo, una raccolta di 45 giti incisi nel periodo di massimo splendore. Regalatelo e la mattina del 25 scoprirete che I never loved a man (The way I love you), Respect, Chain of fools, Think, I say a little prayer, (You make me feel like) A natural woman sono tutte perfette per il Natale.

Il brano acconcio è la performance delle performance, che avrete già visto, che non si può pensare non abbiate già visto, ma vi chiedo di soffermarvi su quello che accade a 3’41”: NESSUNO si sbarazza di una pelliccia come Aretha Franklin!


OMAGGIO A GIULIANO COLLINA
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 11, ingresso libero

Nella sala conferenze di Palazzo Volpi, il Comune celebrerà gli ottanta anni del maestro Giuliano Collina. L’evento vedrà interventi istituzionali accanto a quello del filosofo, Filippo Galli, della direttrice del Museo comunale d’arte moderna di Ascona, Mara Folini Ceccarelli, e dello stesso Collina. In questa occasione il Maestro donerà alla Pinacoteca una grande tela dell’ultima serie Lavori in corso” che sarà esposta sino al 6 gennaio 2019 nel nuovo spazio Campo Quadro, creato appositamente per l’esposizione temporanea di opere “gioiello”. Quindi la tela troverà sede nella collezione permanente. In Pinacoteca sarà inoltre possibile acquistare una cartolina d’autore a tiratura limitata raffigurante l’opera donata.


NOIR IN FESTIVAL
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, dalle 11, ingresso libero

Ultimi due appuntamenti di questa edizione del festival: alle 11 proiezione speciale di Explorers di Joe Dante. Alle 12 nella Sala Turca del Ridotto, Giorgio Gosetti incontra Antonio Valenzi che presenta il suo ultimo libro, Il quinto dominio.


IL TIBET A CANTÙ
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, dalle 15

Il teatro ospiterà una giornata dedicata alla cultura tibetana e alle sue antiche e affascinanti tradizioni. Un gruppo di monaci, impegnato in tournée europea, proporrà uno spettacolo tradizionale di antichi suoni, canti e danze. Nel pomeriggio mercatino tibetano, meditazioni e degustazione di the tibetano. Alla sera spettacolo di danze e canti dei monaci tibetani.


LIGHT OF DAY 2018
Teatro Sacro Cuore, viale Rimembranze, Figino Serenza, biglietto intero a 20 sacchi, biglietto ridotto (under 14) a 10 sacchi

Anche Van De Sfroos per il Light of day 2018


APERITIVI EMERGENTI
Terzo Spazio Como, via Santo Garovaglio 2/A, dalle 19, contributo alla serata di 15 sacchi

Il secondo Aperitivo emergente ospiterà il live painting di Alessandro Pacco e, dalle 20.30, il live acustico degli Inquietude, che, dopo l’esperienza maturata sul palco di X Factor 2018, suoneranno i loro pezzi inediti.


CIAO MASTER
L’Officina della Musica, via Giulini 14, ore 21, ingresso con tessera soci

Palco aperto a tutti gli artisti e i musicisti questa sera per onorare la memoria del chitarrista e cantante Carlo Pozzi, scomparso lo scorso anno. Una jam session dedicata all’indimenticabile Master, a cui tutti sono invitati.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento