Domenica 7 aprile

La settimana InCom
0 558

FRANCIS FORD COPPOLA 80th DAY

Buongiorno,
per festeggiare l’80° del maestro, ho rivisto la trilogia del Padrino, per l’ennesima volta, e penso proprio che oggi, se avessi tempo, rivedrei Dementia 13, l’agghiacciante B-movie horror (in entrambi i sensi: è un film de paura ed è horrbile) che è stato l’inzio di tutto. Sfrondando una filmografia impressionante e piena di capolavori, ma anche di imbarazzanti cadute (Coppola è un gigante e, come tale, quando cade fa parecchio rumore), alla fine in cima alla lista per me c’è sempre La conversazione, film che mi sembra abbiano visto in pochissimi, almeno quando ne parlo. Lo consiglio sempre tantissimo.

E quindi ne estraggo questo inquietante brano acconcio:


CAMERA CON MUSICA
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 11, ingresso libero fino a esaurimento posti

camera con musica

A suon di plettro a cura dell’Ensemble di chitarre del Conservatorio di Como, con pagine di Schoesmith, Brouwer, Stockhausen e Duarte.


BOOKFESTIVALBAR – CANTÙ

Programma di oggi
– ore 11, Eclettico Molecular Bar, via Grandi: Silvia Zucca presenta Il cielo dopo di noi. Roberta Marasco presenta Lezioni di disegno.
– ore 15, Bakery and More, via Como 3: Elisabetta Gnone presenta Misteriosa. Le storie di Olga di carta.
– ore 18, Teatro San Teodoro, via Corbetta 7: Domenico Dara presenta Appunti di meccanica celeste. Federico Baccomo presenta Ma tu sei felice?


IN CAMMINO CON FRANKENSTEIN SULLA LAKE POETRY WAY
Ritrovo a Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 14, partecipazione libera (ingresso ai musei: 2 sacchi)

Seguendo riferimenti contenuti nel celeberrimo Frankenstein e in altre opere della sua autrice, Mary Shelley, un viaggio a ritroso nel tempo da Alessandro Volta a Plinio il Vecchio, scoprendo sette personaggi e altrettanti luoghi che caratterizzano il tratto cittadino della Lake Como Poetry Way, percorso pedonale di 12 chilometri tra Cernobbio, Como e Brunate, raccontato attraverso 12 autori che lo hanno vissuto, e scandito da little free library. Conduce Pietro Berra, giornalista e scrittore. Interventi di Massimiliano Mondelli (presidente Accademia Pliniana), Clemente Tajana (ingegnere e architetto, guida d’eccezione a Villa Gallia e Villa Saporiti) e Claudio Bocchietti (presidente Società Palchettisti e appassionato divulgatore della storia del Teatro Sociale).


MURMURING VOCES RELEASE PARTY
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 18, ingresso gratuito con tessera Acsi

The Croutons presentano il nuovo cd Murmuring voices. Esposizione fotografica di Luca Ash71, batterista dei gruppi hardcore milanesi Maze e Zheros. Vinyl exp. Magma Djset.


DUMANBASS IN CONCERTO
L’Officina della Musica, via Giulini 14/B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Omaggio alla canzone milanese Da Jannacci in giù (o in su). Sul palco i Dumanbass di Claudio Malfatto (voce e chitarra acustica), Riccardo Fancini (chitarra elettrica), Marino Galli ( basso elettrico), John Drums Tagliabue (batteria) e Franco Pandolfo (bassotuba).


LIMES
Circolo Arci Mirabello, via Tiziano 5, Mirabello di Cantù, ore 21, ingresso a 5 sacchi riservato ai soci Arci

Per LiMes – storie di uomini oltre / dentro i confini andrà in scena Infundibulum, a cura del Teatro Libera Officina.


END DEVICE + MÒG LIVE
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 22, ingresso libero

Si alterneranno due band dal repertorio ricco di sonorità rock e metal: gli End Device di Fabio Dubini, Nicolò Andreani, Luca Varisco, Federico Cotroneo e Amos Lentini e i Mòg.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento