Domenica 6 gennaio

La settimana InCom
0 597

SANDY DENNY DAY

Buongiorno,
la necessità di somministrare il vadeInComcom sui saldi, ieri, mi ha fatt trascurare la più importante delle ricorrenze. Il 5 gennaio di 40 anni fa ci lasciava uno delle menti più geniali del jazz (anzi, jazz, in questo caso, è davvero dire poco): Charles Mingus. Scontroso, spigoloso irruento e mercuriale, tratti di una personalità che traspaiono praticamente da ogni battuta della sua troppo breve (eppure ricchissima) vita musicale. Naturalmente bisogna leggere Peggio di un bastardo, autobiografia tra le più crude mai pubblicate e testo letterario di estremo fascino pur non avendo ascoltato neppure una nota. Ma, naturalmente, è meglio avere ascoltato ben più di una nota.

ll brano acconcio? Meglio un album acconcio. Opto per un capolavoro sicuramente quasi banale per gli estimatori – ma mi rivolgo ai neofiti – quel The black saint and the sinner lady che, per quanto mi riguarda, entra di diritto nella cinquina di dischi jazz che chiunque dovrebbe avere in casa.


ASPETTANDO…
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 11, ingresso libero

Il critico musicale Angelo Foletto aiuterà appassionati e curiosi a scoprire caratteristiche e contenuti musicali e non del Rinaldo, opera composta da Georg Friedrich Händel su libretto dell’italiano Giacomo Rossi nel 1711 per il Queen’s Theatre di Londra, in programma per la chiusura della Stagione lirica venerdì 11 e domenica 13 gennaio.


LA DOMENICHINA DEL CINEMA
Piccola Accademia, via Castellini 7, ore 14.30, ingresso a 4 sacchi (bambini) e a 6 sacchi (adulti)

Cine Befana con Kubo e la spada magica


FINALE DEL LXX CONCORSO ASLICO PER GIOVANI CANTANTI LIRICI D’EUROPA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 15.30, ingresso libero

Aslico fa 70: la finale del Concorso lirico al Sociale


CINEBEFANA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 15.30, ingresso a 5 sacchi

Una Befana per bambini con la strega Rossella e Bastoncino


AS EVENING FALLS
Joshua Blues Club, via Cantoniga 11, Albate, ore 17, ingresso libero con tessera Acsi

As evening falls è un evento che ospiterà tanta musica e un aperitivo a buffet. Sul palco si esibiranno gli Starcontrol, trio dalle influenze post punk e new wave formato da Laura Casiraghi al basso, Moreno Zorzetto alle chitarre e alle programmazioni e Davide Di Sciascio alla voce. A seguire Est Morris Djset. Durante la serata, all’interno del locale sarà allestita un’area di esposizione e vendita di vinili.


HUG
Teatro Nuovo, via Lissi 9, Rebbio, ore 18, ingresso libero

Lo spettacolo Hug – Abbraccio, promosso da Casa de Arte con gli allievi della scuola di danza Moving. L’evento è inserito in una delle giornate del Mese della Pace Como e sarà l’occasione per presentare UnaCo, un percorso, proposto da Casa de Arte, in cui la danza collabora con le altre arti.


IL SILENZIO DELLE VERGINI + MUFLO IN CONCERTO
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 22, ingresso libero

Il gruppo post rock milanese Il Silenzio delle Vergini, composto da Armando Greco (chitarra e voce), Cristina Tirella (basso e voce) e Francesco Geruso Lauro (batteria), anticiperà questa sera, al Centrale Rock Pub di via Cascina California 9 a Erba, il live dei lecchesi Muflo, con Enrico Sperone (batteria), Davide Brambilla (chitarra) e Davide Galbusera (basso e voce).


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento