Domenica 3 marzo

La settimana InCom
0 558

TOMAS MILIAN DAY

Buongiorno,
Jerry Lee Lewis è stato colpito da un piccolo ictus, ma, assicurano i medici, è roba minima: si riprederà presto e tornerà a suonare dal vivo quando avrà ultimato l’album d Gospel che sta registrando. Tengo molto a Jerry Lee e, oggi, è quasi davvero the last man standing del rock’n’roll con i suoi appena 83 anni (“appena” non è ironico: troppi son morti troppo giovani). Quasi perché c’è sempre Little Richard, che ne ha 86, ma che ha abbandonato la musica che lo ha fatto conoscere ormai da anni. Il mio favorito last man standing, però, ha toccato l rock solo tangenzialmente, ma è uno dei miei primissimi idoli: Harry Belafonte due giorni fa ne ha fatti 92. Day-o!

Un brano acconcio a Bellanfanti (oh sì, forse non tutti sanno che il suo vero nome è Harold George Bellanfanti):


OPERA BABY
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 10.30, 15.30 e 17, bglietti adulti a 10 sacchi, bambini a 8 sacchi

Elisir. Magia dolceamara. Liberamente tratto da L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti. Ideazione musicale di Federica Falasconi. Attrice Sara Zanobbio. Fisarmonicista Paolo Camporesi. Regia di Eleonora Moro. Realizzazione scene e costumi Cantieri del Teatro.
Opera baby è uno spettacolo musicale e sensoriale di 45 minuti per bambini da 0 a 3 anni rivolto alle famiglie, collegato a percorsi di pedagogia del gioco e della musica, studiati per educatori e genitori.


PICCOLE IDEE
La Lucernetta, piazza Medaglie d’oro 4, ore 15.30 e 17.30

Arlecchino si innamora da un canovaccio della commedia dell’arte, adattamento di Massimiliano Angioni con Massimiliano Angioni, Francesco Saitta e Sarah Paoletti. Regia di Ester Montalto.
Spettacolo di Carnevale: tutti i bambini sono invitati a partecipare vestiti in maschera con coriandoli e stelle filanti che potranno essere utilizzati all’interno del teatro.


COMOCLASSICA
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 17.30, ingresso libero con sottoscrizione tessera annuale a 25 sacchi

Concerto del trio di Davide Alogna (violino), Federico Stassi (viola) Roberto Trainini (violoncello). Musiche di Beethoven (Trio per archi op. 3 in mi bemolle maggiore) e Castelnuovo – Tedesco (Trio per archi op. 147).


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17.30, biglietti a 10 sacchi

Alessandro Iacuelli conduce in un percorso di ascolto fra musica e scienza con brani interpretati dal vivo che dialogheranno in modo dinamico e toccheranno tematiche quali: la notte, la velocità di rotazione terrestre, la luna , le stelle, l’alba, il giorno, il concetto di tempo, di ora, il sole, il tramonto e l’ombra. Con il violino di Paola Tezzon e il pianoforte di Giovanni Bataloni.


COME TOGETHER ALL’OFFICINA DELLA MUSICA
Via Giulini 14B, ore 21, ingresso a 10 sacchi

Tributo ai Beatles con The Nine-O-Nine e palco aperto, per chi vuole venire cantare George, John, Paul & Ringo. The Nine-O-Nine sono i musicisti dell’Orchestrina del Suonatore Jones che da Genova salpano per Liverpool, via Amburgo per incontrare il loro primo amore musicale, a riconferma dell’universalità delle canzoni dei Fab 4, che a distanza di anni continuano a trasmettere a piu generazioni straordinarie e formidabili vibrazioni e emozioni. Sono attesi sul palco ospiti, amici e special guest.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento